Oggi, giovedì 18 maggio 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso il centro sportivo Deghi di San Pietro in Lama (Le), nella sfida valida per la 32ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna all'andata, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli, vincendo poi con la Samp e pareggiando a Firenze con la Fiorentina, ha vinto per 4-0 con il Cesena, ha pareggiato in casa dell'Udinese, ha vinto contro l'Inter tra le mura amiche, ha perso a Torino, ha pareggiato con il Cagliari per 2-2 è tornato alla vittoria in casa dell'Empoli, ha nuovamente pareggiato in casa con l'Atalanta e ha vinto con Bologna e Roma: la formazione di mister Bigica ha 53 punti ed è in piena zona playoff e in caso di vittoria avrebbe la certezza di accedere ai playoff per la prima volta nella sua storia. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso il centro sportivo di San Pietro in Lama ora è il turno della sfida con i giallorossi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra salentina che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Federico Coppitelli che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Lecce Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Emiliano Bigica a Mister SI Nasce: "Sassuolo, Bari, Fiorentina: dico tutto"

Terzo Viareggio in 5 anni: chiamatela Coppa Sassuolo. O Coppa Palmieri

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - Ryan dal fondo: cross in area ma è troppo lungo, nessun pericolo per la difesa salentina.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Che occasione per il Sassuolo! Calcio d'angolo di Leone, Sponda di Miranda per Ajayi che colpisce di testa ma non riesce a dare forza al tentativo e Borbei blocca sicuro.

86' - Cross di Ryan da sinistra al centro dell'area: un difensore del Lecce riesce ad anticipare Cinquegrano.

84' - Ultimi cambi per Bigica: in campo Baldari e Bruno per Mata e D'Andrea.

81' - Il Lecce negli ultimi minuti ha tirato fuori la testa dal guscio. Spunto del nuovo entrato Daka: tiro da fuori, deviato, e palla in angolo. Colpo di testadi Hasic: palla alta. Gioco però fermo per uno scontro aereo tra Hasic e Loeffen, i due giocatori a terra. Non ce la fa il difensore giallorosso: in campo Ciucci.

75' - Gara decisamente più spezzettata in questa fase. Meglio il Sassuolo ma ora il Lecce sembra aver preso le giuste contromisure e la sfuriata iniziale dei neroverdi sembra aver perso efficacia.

70' - Errore di Miranda, Burnete in campo aperto ma viene frenato da un grande recupero di Cinquegrano.

66' - "Siete solo protagonisti e basta" si sente dalla panchina del Lecce. Scaramucce con l'arbitro, ammonito il medico sociale.

65' - Secondo cambio per Bigica: dentro Gori, fuori Russo.

64' - Calcio d'angolo Lecce. Palla in area per Hasic che sfiora, ma è stato anticipato da un difensore neroverde e dunque sarà nuovo corner per il Lecce. Fallo su Theiner.

63' - Leone ferma Dorgu che lo aveva superato. Chiede il giallo Coppitelli, poi si spiega con lo stesso Leone. Bella scena.

60' - Tutto un altro Sassuolo nella ripresa. Lecce schiacciato nella propria metà campo.

51' - PALO SASSUOLO! D'Andrea dalla destra, Russo e Ajayi lisciano il pallone, Mata sul secondo palo calcia a botta sicura ma trova il palo!

49' - Schema su piazzato per il Sassuolo, allontana la difesa giallorossa. La palla arriva a Mata che da destra scucchiaia sul secondo palo ma Berisha ci mette una pezza.

47' - Sassuolo vicino al gol con il nuovo entrato Ajayi. Palla in area allontanata malamente dal portiere giallorosso: l'attaccante neroverde controlla, prova a scartare il portiere e calcia ma un difensore del Lecce allontana a pochi passi dalla linea.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio in attacco nel Sassuolo: dentro Ajayi.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

44' - Azione insistita del Lecce. Dorgu con il fisico riesce a tenere a bada Miranda e calcia sul primo palo: palla a lato. Sembrava esserci però Theiner.

43' - Slalom di D'Andrea che poi entra in area e prova a servire un compagno: pallone che sbatte su un difensore del Lecce. Chiede il fallo di mano il Sassuolo ma l'arbitro lascia giocare.

40' - La mette giù Russo e poi calcia: palla a lato. Non era semplice ma almeno ci ha provato l'attaccante neroverde. C'è stata una deviazione e sarà corner. Battuta al centro ma la difesa del Lecce allontana.

38' - Primo giallo della partita per Vulturar.

35' - Gara non bella e con poche emozioni. Piove a dirotto nel Salento, il Sassuolo non riesce a trovare spazi.

31' - Ci provano ancora i ragazzi di mister Bigica. Tentativo di Mata dalla distanza: il pallone si impenna ed esce.

23' - Prima occasione neroverde con Casolari. Il rasoterra potente di prima intenzione fa la barba al palo di sinistra della porta di Borbei.

20' - Cerca di alzare il baricentro il Sassuolo; scarico di Casolari per D'Andrea, il cross del numero 10 è facile preda di Borbei.

12' - GOL DEL LECCE! Gol di Burnete: Salomaa mette in mezzo un rasoterra invitante che viene impattato in scivolata dal romeno.

3' - Partenza forte del Sassuolo che cerca subito di schiacciare all'indietro in Lecce. Sguizza subito D'Andrea che viene steso sulle trequarti di campo da Berisha.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

SN - Palmieri: "Sassuolo: obiettivo playoff. Viareggio, futuro, riforma Primavera: dico tutto"

IL TABELLINO DI LECCE SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 12' Burnete (L)

LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Borbei, Pascalau, Hasic (84' Ciucci), Salomaa (87' Russo), Vulturar, Burnete, Berisha (73' McJannet), Dorgu, Munoz, Samek, Corfitzen (73' Daka). In panchina: Moccia, Leone, Abdellaoui, Bruhn, Bruns, Gueddar, Borgo, Hegland, Kljun. Allenatore: Federico Coppitelli

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Miranda, Pieragnolo (73' Ryan); Abubakar (46' Ajayi), Casolari, Leone; Mata (84' Bruno); D’Andrea (84' Baldari), Russo (65' Gori). In panchina: Scacchetti, Baldari, Lolli, Foresta, Mandrelli, Cannavaro, Zaknic, Bruno. Allenatore: Emiliano Bigica.

ARBITRO: Niccolò Turrini della sezione di Firenze

NOTE: AMMONITI: Vulturar (L); Bruno (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 11:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print