Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci, a porte aperte, uno scontro importante contro il Como Femminile, un vero e proprio scontro diretto con le lariane, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle comasche. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate ma si è trovata invischiata nella lotta per non retrocedere e dovrà lottare per mantenere la Serie A nel corso di questa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi però hanno 11 soli punti in classifica, navigano nei bassifondi e vogliono tornare alla vittoria dopo il ko, in Coppa Italia, contro il Chievo, formazione di B, e dopo l'ottimo pari strappato in casa della Juventus nella prima sfida del 2023, ha poi perso contro Fiorentina, Roma e Inter. La partita d’andata tra Sassuolo e Como è finita con il punteggio di 2-2, con la doppia rimonta delle ragazze di mister Piovani. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, mister Piovani punto fermo del nuovo ciclo

Sassuolo Femminile, il piano sul mercato di gennaio: possibili 6 colpi

Sabatino Sassuolo Femminile: addio Fiorentina, ritorno più vicino

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - GOL ANNULLATO SASSUOLO! Clelland riceve al limite da Brignoli che piazza il destro all'incrocio, rete annullata per fuorigioco.

85' - Qualche scaramuccia tra Clelland e alcuni tifosi del Como presenti al Ricci. L'arbitro redarguisce la neroverde che aveva risposto alle 'critiche' dei tifosi lariani con il segno del 'parlate parlate'.

84' - Applausi per Sabatino: in campo Pondini.

80' - Gara che scivola via senza grossi sussulti, sono un cambio sin qui per mister Piovani.

60' - Sassuolo vicino al tris. Cross da sinistra e colpo di testa di Brignoli che colpisce il palo alla destra del portiere del Como, che poi in un secondo momento blocca il pallone.

50' - Kubassova tocca dietro per Beil, rasoterra centrale, Kresche si accartoccia sulla sfera.

49' - Traversa del Como. Tiro senza pretese da parte di Rizzon, Kresche non legge benissimo il campanile e palla che colpisce la parte superiore della traversa e poi finisce fuori.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Borini rimane negli spogliatoi, entra Lipman nel Como.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Rischia Philtjens che recupera con vigoria su Pavan: l'arbitro non assegna il rigore nonostante le proteste delle lariane.

45' - Due minuti di recupero.

41' - Chance per il Como. Sbaglia Orsi il rinvio, palla che resta in area: ci prova Beil con il destro a giro, palla che sfiora l'incrocio alla sinistra di Kresche.

30' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross dalla destra, Clelland va a contrasto di testa col difensore, la palla passa e Sabatino supera con un delizioso pallonetto Beretta.

25' - Accelerazione di Borini, Pavan ciabatta sul fondo. Reclama un corner il Como (giusto) ma l'arbitro assegna la rimessa per le neroverdi.

15' - Dopo un avvio decisamente scoppiettante, ritmi più bassi, con il Sassuolo che prova a far girare palla ma non trova varchi.

6' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SABATINO! Tiro-cross di Clelland, male il portiere avversario che lascia lì il pallone poi Sabatino tocca, si crea una mischia e il pallone entra in porta per il vantaggio neroverde.

1' - Subito Clelland in avanti, cross per Brignoli, sinistro di prima intenzione, fuori di poco. Neroverdi vicinissime al vantaggio dopo nemmeno un minuto di partita.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO COMO FEMMINILE

MARCATRICI: 6' e 30' Sabatino (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE Kresche; Nagy (74' Nowak), Filangeri, Pleidrup; Orsi, Brignoli, Bellucci (90' Sciabica), Jane (90' Brustia), Philtjens; Clelland, Sabatino (84' Pondini). A disp.: Lanni, Hashemi, Mella, Monterubbiano, Sciabica, Tudisco, Brustia. Allenatore: Gianpiero Piovani

COMO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE Beretta - Brenn (58' Di Luzio), Rizzon, Hilaj, Zanoli (77' Kravets); Picchi, Kubassova, Beil (58' Cecotti); Pavan, Beccari (69' Rigaglia), Borini (46' Lipman). A disp.: Korenciova, Cavicchia, Linberg. Allenatore: Sebastian De La Fuente

ARBITRO: Matteo Centi  dell sezione di Terni

NOTE: AMMONITE: Brignoli (S); Pavan (C)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 10:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print