Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato ai microfoni di SassuoloChannel al termine della gara di Coppa contro il Como Femminile che ha portato le neroverdi all'eliminazione dal torneo. Ecco le sue dichiarazioni: "Non abbiamo avuto l'atteggiamento giusto. Eravamo obbligati a vincere, a me piace giocare per vincere, purtroppo usciamo dalla competizione per l'atteggiamento sbagliato. Ci tenevamo molto. Mi ci metto io davanti. In campo abbiamo trovato una squadra più agguerrita di noi, con molta più fame. E' vero che veniamo da due impegni snervanti contro due squadre top ma non deve essere una scusante. C'è da fare un'esame di coscienza anche perché se andiamo con questo atteggiamento contro la Juve in Supercoppa non usciamo con il pareggio come oggi ma con tanti gol di scarto. Dobbiamo ricaricare subito le pile e lavorare per il futuro".

LEGGI ANCHE: Alice Benoit: "Il Como ha avuto più fame di noi. Non abbiamo giocato come sempre"

Cosa è mancato?
"Una squadra di A che viene a giocare contro una squadra forte di B, che è prima, lo ha confermato oggi. Abbiamo avuto occasioni ma dobbiamo concretizzarle e dobbiamo trovare quella lucidità e quella cattiveria agonistica che per noi non deve mai mancare, senza quella siamo una squadra normalissima. Potevamo anche vincerla ma l'atteggiamento è sbagliato e questo non deve più succedere. Abbiamo la Supercoppa, c'è un cammino importante, possiamo dar fastidio a quelle davanti, abbiamo tanti obiettivi e gli stimoli ci sono".

E adesso?
"Ora ci sono due giorni di allenamento, poi staccheremo 5 giorni non 7-8 come era previsto perché abbiamo la Supercoppa da giocare e le ragazze hanno accettato di togliersi due-tre giorni di vacanza ed è importante per noi perché vuol dire che ci tengono".

Un messaggio d'auguri ai tifosi?
"Faccio gli auguri a tutti i tifosi neroverdi e vi invitiamo a venire più spesso a vedere le nostre partite perché le ragazze lo meritano. Auguri di buon Natale e buon anno".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 20 dicembre 2021 alle 19:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print