E' terminata la sfida della Dacia Arena di Udine tra Udinese e Sassuolo Calcio, gara valida per la 12esima giornata di Serie A, 2021/2022, dodicesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre non sono stati convocati Jeremie Boga e Filip Djuricic oltre allo squalificato Maxime Lopez. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Empoli.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Impallinato da pochi passi da Deulofeu e Beto, e poi dal destro da fuori di Molina deviato involontariamente da Frattesi. Per il resto, pochi affanni, nonostante torni a casa con tanti gol sul groppone.

Muldur 5,5 - Incostante. Va in difficoltà nella ripresa con l'intraprendenza di Udogie, che lo attacca più di Samir.

Chiriches 5 - Anche lui, come il compagno di reparto, non riesce a murare gli attaccanti friulani in area di rigore e non solo. Qualche difficoltà di troppo con Beto che più di una volta lo fa fuori secco.

Ferrari 5 - Serata non particolarmente felice per lui e per la linea difensiva neroverde. Non sempre perfetto nelle marcature su Beto e Deulofeu al centro dell'area.

Rogerio 5,5 - Gara dai due volti per il laterale brasiliano, bene in fase offensiva con l'assist per il gol di Frattesi ma in sofferenza quando Molina è riuscito a premere sull'acceleratore.

Frattesi 7 - Gran primo tempo il suo, non solo per il gol. Corre come un forsennato, recupera e si inserisce. Poi trova anche un gran bel gol, da centrocampista box to box (e sono 3 in Serie A e in questa stagione) e anche la sfortunata deviazione sul tiro di Molina.

(Dall'86') Harroui S.v.

Magnanelli 6 - Ordinato, puntuale e preciso. Partita da Capitano. Si piazza in mezzo al campo e detta legge, giocando un gran primo tempo. Cala col passare dei minuti.

(Dal 71') Scamacca 5,5 - Vuole risolverla da solo. Prende palla e abbassa la testa, ma così non va. Il calcio è un gioco di squadra. Deve crescere sotto questo profilo.

Traore 6,5 - Tante azioni pericolose dei neroverdi nel primo tempo partono e passano dai suoi piedi. Si trova a suo agio nella posizione di mezz'ala sinistra, probabilmente questo è il suo ruolo.

(Dal 71') Matheus Henrique 5,5 - Altri 20 minuti per il brasiliano che stiamo imparando a conoscere. Ha personalità, chiede il pallone. Sembra avere più il corto rispetto al lungo. Da rivedere in altre occasioni.

Berardi 6,5 - Croce e delizia. Bravo e fortunato nel primo gol, pessimo e sfortunato nel 3-2 perché è lui a sbagliare un pallone sanguinoso in mezzo al campo. Primo tempo da trascinatore, secondo tempo 'molle', con pochi guizzi e tanti errori.

Defrel 5,5 - Fa il suo, specie nel primo tempo, un po' come tutta la squadra. Svaria sul fronte offensivo e dialoga bene con i compagni. Un grande assist per Raspadori sul gol annullato. Poi nel secondo tempo scompare dai radar.

Raspadori 5,5 - Tanto sacrificio e tanto lavoro sporco. Sembra di vedere due Raspa diversi: uno più lucido fino alla trequarti, uno più 'appesantito', anche mentalmente negli ultimi 16 metri.

UDINESE (4-2-3-1)

Silvestri 5; Perez 5,5, Becao 6, Nuytinck 6,5, Samir 5,5 (36' Udogie 6,5); Arslan SV (16' Makengo 6), Walace 6; Molina 7, Pereyra 6, Deulofeu 7; Beto 7 (87' Success SV). A disposizione: Padelli, Carnelos, Zeegelaar, Success, Jajalo, Samardzic, Nestorovski, Forestieri, De Maio, Soppy. All. Gotti

Sezione: News / Data: Dom 07 novembre 2021 alle 16:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print