E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Roma, gara valida per la 25esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Filip Djuricic, Jeremy Toljan e gli squalificati Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Roma.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6,5 - Una parata in uscita su Afena-Gyan (ma è più errore dell'avversario), però si è fatto trovare pronto. Per il resto non compie grandi interventi, serata tutto sommato tranquilla.

Muldur 5,5 - Continua a non convincere. Spesso preso d'infilata dai suoi avversari ma fa un piccolo passo in avanti rispetto alle brutte prestazioni recenti. Però deve alzare i giri del motore.

Chiriches 5 - Ormai gli errori stagionali non si contano più sulle dita di una mano (o forse delle due mani). A ogni partita ne combina una, oggi il calcio di rigore 'regalato' alla Roma per il braccio aperto in area si aggiunge alla carrellata horror di Vlad. Dispiace ma sarebbe ora di iniziare a mettere in dubbio la sua titolarità indiscussa.

Ferrari 5 - Doppio giallo sacrosanto tra primo e secondo tempo. Ingenuo, si fa saltare netto prima da Vina e poi da Abraham. Poteva sicuramente prestare più attenzione sul secondo cartellino.

Kyriakopoulos 6,5 - Bella l'intuizione sul gol dell'1-1: suo il passaggio in profondità sul taglio di Traore. Contiene Karsdorp e lo mette tante volte in difficoltà. Continua il suo periodo positivo.

Frattesi 5 - Piccolo momento negativo per Davide, che dopo la sfida di Empoli non ha più trovato una giocata 'importante'. Oggi commette diverse sbavature e si mangia un gol sull'1-1. Traidito dall'emozione per la nonna in tribuna o per la sfida contro il suo passato? 

(Dall'80') Ayhan S.v.

Maxime Lopez 6,5 - Il genietto neroverde si impone in mezzo al campo, nonostante la scarsa fisicità. Le azioni partono tutte dai suoi piedi e la palla gira che è una meraviglia.

Matheus Henrique 6 - Qualche errore di troppo in fase di palleggio ma non è ancora al 100% della condizione, infatti resta in campo per circa un'ora. Può e deve crescere, giocare di sicuro lo aiuterà.

(Dal 67') Harroui 6 - Lotta in mezzo al campo.

Berardi 6,5 - Le azioni d'attacco passano sempre dai suoi piedi. Ed è lui a inventare per Traore: gran palla per Junior che ruba il tempo a Karsdorp. Gara di temperamento ma anche classe (nel primo tempo un suo tiro a giro avrebbe meritato miglior sorte). 

(Dall'84') Ceide S.v.

Defrel 5,5 - Lotta e si impegna, fa da sponda per i compagni ma non è facile giocare da riferimento avanzato. Come sempre, l'impegno non manca, ma non basta.

(Dall'80') Ruan Tressoldi S.v.

Traorè 7,5 - Ma cosa ha mangiato nell'ultimo mese in Africa? Perché è tornato un altro Junior, il fratello gemello rispetto a quello visto negli ultimi mesi in neroverdi. Dimenticate le polemiche post sostituzione a Torino, oggi resta in campo fino alla fine e decide la sfida con le sue giocate. E Karsdorp oggi gli ha preso solo la targa!

ROMA (3-5-2)

Rui Patricio 5; Mancini 5,5 (73' Maitland-Niles 6), Smalling 5, Kumbulla 5,5; Karsdorp 4,5 (82' Perez SV), Mkhitaryan 6, Sergio Oliveira 5,5 (69' Cristante 6,5), Pellegrini 5,5, Vina 6 (77' Veretout SV); Afena-Gyan 5 (69' Shomurodov 6), Abraham 7. Allenatore: Jose Mourinho

Sezione: News / Data: Dom 13 febbraio 2022 alle 19:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print