Niente record di punti nel girone d'andata per il Sassuolo di Roberto De Zerbi ma un altro record è stato scritto dalla formazione neroverde. I neroverdi hanno chiuso con 30 punti, con una lieve flessione nelle ultime settimane, ma l'attacco rimane uno dei punti di forza della squadra allenata da RDZ. Infatti, il nuovo record riguarda proprio i gol realizzati nel girone d'andata da parte del Sassuolo. Sono stati 32 i gol realizzati sin qui dalla formazione neroverde, record nel girone d'andata. Nonostante gli acciacchi, Ciccio Caputo e Domenico Berardi hanno realizzato 7 reti a testa. Bene anche Filip Djuricic, autore di 4 gol. Chi è mancato all'appello rispetto alla media dell'anno scorso è Jeremie Boga, che ha segnato solo 2 gol, contro Verona e Genoa.

Ha aumentato sensibilmente il rapporto con i gol Manuel Locatelli: 0 gol lo scorso anno, già 2 esultanze quest'anno, una importante nella vittoria contro il Napoli. A due anche Vlad Chiriches che ha segnato contro il Torino e poi contro l'Atalanta. A quota 2 anche Junior Traorè, in gol contro Fiorentina e Sampdoria in trasferta. A due reti Gregoire Defrel: gol alla seconda giornata contro lo Spezia e gol anche in casa della Juventus. Tre giocatori invece a quota 1: si tratta di Maxime Lopez (primo e unico gol italiano sin qui a Napoli), poi un gol per l'altro centrocampista Mehdi Bourabia, in rete alla prima giornata contro il Cagliari, e una gioia personale anche per Giacomo Raspadori, suo il gol nel finale contro il Genoa.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

In totale dunque sono 11 i giocatori andati a segno quest'anno con la maglia del Sassuolo. Un numero importante ma anche altri giocatori ancora a secco hanno diversi gol nelle gambe e non hanno ancora esultato. Pedro Obiang ad esempio potrebbe regalare almeno un paio di gol così come Lukas Haraslin, un golletto anche dal capitano non farebbe male, così come dai terzini Muldur, Kyriakopoulos, Rogerio (lo scorso anno il primo gol in A per lui contro la Lazio) e Toljan, ma soprattutto Gian Marco Ferrari che non segna da oltre un anno.

LEGGI ANCHE: 30 punti, tanta roba. Ma resta l'ombra di Di Francesco

Sezione: News / Data: Mar 26 gennaio 2021 alle 15:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print