Sassuolo e Napoli in campo per il match della venticinquesima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 25ª giornata di Serie A tra neroverdi e azzurri è diretta dall'arbitro Valerio Marini della sezione di Roma a dirigere il confronto di mercoledì sera. I due assistenti invece saranno Ranghetti e Prenna. Il quarto uomo sarà Maggioni. Al Var Mazzoleni e Paganessi. Primo incrocio assoluto tra l'arbitro romano e il Sassuolo. Quella della 25esima giornata sarà anche la prima volta per Marini e il Napoli. L'arbitro ha diretto 3 sfide di A in questa stagione: Parma-Spezia 2-2, Cagliari-Spezia 2-2, Juventus-Crotone 3-0. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Napoli.

21' - GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Primo sussulto del Napoli con Insigne, la sua conclusione velenosa viene deviata in angolo da Ferrari, in tuffo di testa. Sul corner il gol del vantaggio azzurro: dalla respinta, palla a Insigne sulla destra, lasciato tutto solo dalla difesa neroverde, Berardi si ferma ma Insigne è in fuorigioco e piazza il pallone all'angolino con un gran gol a giro. Il Var però annulla per posizione irregolare, millimetrica, dell'attaccante campano. 

45' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO SU RIGORE! 45' Gol di Berardi su rigore! Calcio di rigore per un contatto Hysaj-Caputo. Dal dischetto va Berardi che calcia centrale e spiazza Meret.

77' - Proteste del Napoli per un contatto in area Ferrari-Politano: gran rischio corso dal difensore neroverde.

89' - GOL DEL NAPOLI! Haraslin affossa Di Lorenzo in piena area. Ingenuità colossale dello slovacco. Dal dischetto Insigne spiazza Consigli e regala il gol del 2-3 agli azzurri. Decisione corretta.

93' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI CAPUTO SU RIGORE! Fallo di Manolas su Haraslin che si riscatta procurandosi il rigore. E CICCIO NON SBAGLIA! NON SBAGLIA CICCIO! NON SBAGLIA CICCIO! Decisione corretta.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - L’arbitro Marini è sempre vicino all’azione, discute e decide bene senza Var, dando tre rigori ineccepibili. Il primo al Sassuolo: Hysaj colpisce il piede di Caputo; il secondo nel finale per il Napoli (Haraslin entra male su Di Lorenzo); il terzo allo scadere, con l’inutile fallo di Manolas su Haraslin. Si può discutere sul contrasto Ferrari-Politano in area del Sassuolo: in tempo reale non sembra rigore, al replay al massimo è normale dinamica di gioco. Ok i gialli a Djuricic, Demme, Ghoulam e Marlon. Var decisivo al gol di Insigne (annullato per fuorigioco) e nel convalidare quello di Zielinski .

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - La conferma, sotto gli occhi di Rizzoli. Dopo Juve-Crotone, Marini concede il bis: gara concreta, sempre sicuro, metro univoco (non è poco), preciso nei rigori al Sassuolo e in quello al Napoli. Rischia Djuricic su Di Lorenzo: il giallo gli va di lusso. Sul recupero, aggiunti ai 3’ i secondi persi dopo il rigore di Insigne (89’41”) e prima della ripresa del gioco (oltre il 90’). 
RIGORI Netto il fallo di Hysaj su Caputo, che ha anticipato il movimento rispetto all’avversario: tocco sul piede destro. Haraslin “tampona” Di Lorenzo, non è clamoroso ma tanto basta per renderlo punibile. Ingenuo Manolas: frana sulle gambe di Haraslin e lo butta giù, rigore. 
MILLIMETRI  Annullato un capolavoro a Insigne: c’è voluto qualche minuto in più nel VOR per Mazzoleni visto che il fuorigioco certificato è davvero questione di centimetri Sul lancio di Hysaj, Insigne è infatti con il tacco sinistro di poco oltre Müldür. 
NO RIGORE  Due contatti nelle due aree, stesso metro: non è punibile quello fra Di Lorenzo e Defrel, non lo è neanche quello fra Ferrari e Politano. VAR: Mazzoleni6,5 Bravo sul fuorigioco di Insigne.

Sezione: News / Data: Mer 03 marzo 2021 alle 18:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print