Il Sassuolo si prepara a una sfida importante contro l'Hellas Verona in Serie B, ma dovrà fare a meno di Tarik Muharemovic, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo nella recente partita contro l'Udinese. Il giovane difensore bosniaco, classe 2003, è stato sin qui un pilastro della retroguardia neroverde avendo di fatto collezionato 22 presenze in 25 gare. La sua assenza forzata costringe l'allenatore Fabio Grosso a ridisegnare lo scacchiere difensivo, in un match che potrebbe valere punti pesanti per la permanenza.

I neroverdi vengono da un buon momento con la vittoria contro l'Udinese che ha messo in cassaforte la salvezza (ma serve ancora l'aritmetica). Proprio in quel match, al Bluenergy Stadium, Grosso ha sperimentato un assetto tattico nel secondo tempo che potrebbe essere riproposto contro gli scaligeri. Tra le opzioni sul tavolo, la più immediata sembra la conferma di Sebastian Walukiewicz al centro della difesa, affiancato dall'altro pilastro della retroguardia Jay Idzes. A destra in questo caso andrebbe Woyo Coulibaly e a sinistra potrebbe esserci la prima da titolare per Ulisses Garcia, decisivo con il suo ingresso a Udine.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo mon amour: Laurienté supera Defrel, è il miglior marcatore francese all-time

Pinamonti, 98 giorni dall’ultimo gol e il tacco del riscatto. Ma quel gesto contro i tifosi no

5 minuti neroverdi: su Spotify la 4ª puntata del podcast. "Bakola, the new Sassuolo rising star"

Le altre alternative? La prima porta a Filippo Romagna, 28enne difensore centrale che non è ancora tornato in campo dopo l'infortunio muscolare e quindi potrebbe non essere al 100% o potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe. Il centrale neroverde rappresenta comunque una scelta affidabile per esperienza e conoscenza del campionato. Romagna ha già collezionato minuti preziosi in questa annata, dimostrando di poter reggere ancora l'urto in Serie A.

L'ultima opzione, a oggi quella meno probabile, porta a Pedro Felipe, il brasiliano classe 2004 arrivato a gennaio dalla Juventus e che potrebbe aver bisogno di maggior tempo per ambientarsi e difficilmente Grosso lo lancerà dal 1' minuto in una sfida importante come quella di venerdì sera al Mapei Stadium contro l'Hellas Verona.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 10:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print