Milan e Sassuolo Calcio in campo per il match della quattordicesima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 14ª giornata di Serie A tra neroverdi e rossoneri è diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece saranno Fiore e Raspollini. Il quarto uomo sarà Miele G.. Al Var Ghersini e Paganessi. Quello di domenica sarà il nono incrocio tra l'arbitro piemontese e il Sassuolo: negli 8 precedenti sono arrivate 2 vittorie e 2 sconfitte e anche 4 pareggi. Sono 5 invece i precedenti con i rossoneri: 3 vittorie e 2 pareggi, uno proprio contro il Sassuolo: lo 0-0 a San Siro del 15 dicembre 2019. Di seguito la moviola di Milan-Sassuolo.

27' - Ammonito Maxime Lopez per proteste. Il giocatore chiedeva un fallo di mano di Brahim in area rossonera, Manganiello ha lasciato correre. E Maxime ha protestato in maniera vibrante, rischiando anche il rosso. Un arbitro più permaloso, probabilmente, lo avrebbe anche potuto spedire fuori.

69' - Incredibile decisione di Manganiello che non estrae il secondo giallo a Theo Hernandez che ha letteralmente spinto a terra Frattesi.

77' - ESPULSO ROMAGNOLI! Ripartenza di Defrel che, in prossimità dell'area di rigore, viene abbattuto dal difensore del Milan che viene espulso da Manganiello. Nulla da eccepire. Punizione per il Sassuolo. Battuta di Berardi: tiro centrale, non controllato da Maignan. La diresa allontana.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Non sufficiente la partita di Manganiello, con Ghersini degno compagno di sventura al VAR. Si perdono, nell’ordine: un rosso chiaro (Raspadori), un secondo giallo pulito (imputabile solo all’arbitro, Theo Hernandez), un rigore (mano di Ferrari). 
DA ROSSO Scivolata di Raspadori, piede destro a martello, con gamba però non tesa, sotto il ginocchio (tibia) di Bennacer: l’arbitro in campo opta per il giallo (primo errore), al VAR Ghersini decide di supportare la scelta (sbagliata) fatta in campo. Anche se ritrae la gamba, è un intervento potenzialmente pericoloso, da rosso. Come Theo Hernandez (per doppio giallo) quando dopo il corpo a corpo con Frattesi, ad azione ferma, lo spinge via: l’ammonizione era appropriata. 
DA RIGORE Tiro di Kessie, Ferrari ha il braccio destro appoggiato alla schiena di Chiriches, ma poi lo stacca e lo sposta, finendo per colpire il pallone: OFR e rigore. 
CORRETTO Più ascella che braccio di Brahim Diaz: no rigore. Romagnoli placca Defrel: giusto il rosso per DOGSO. Tonali, già ammonito, trattiene Defrel, che però corre verso la sua metà campo: non può essere SPA, ci sta non ammonire. 
VAR: Ghersini 4,5 In viaggio-premio a Lissone? 

Sezione: News / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print