Francesco Magnanelli, centrocampista e bandiera del Sassuolo, lascia il calcio. Il neroverde ha parlato a Rai Sport dopo la gara di oggi con il Milan. Ecco le sue parole: "Sensazioni bellissime. È stato un viaggio bellissimo, piene di soddisfazioni, con delle insidie ma le abbiamo superate, abbiamo costruito qualcosa di solido che può durare negli anni e lasciare con il Sassuolo a questi livelli è una grande soddisfazione".

LEGGI ANCHE: Magnanelli, le tue lacrime le nostre lacrime. Grazie di tutto Francesco!

Qual è il ricordo più bello?
"Ogni anno è stato particolare, per fortuna con tante vittorie e successi, convidisi con la società con ambizioni e voglia di crescere. È stato un percorso molto bello che non avrei mai immaginato quando sono arrivato a Sassuolo e ovviamente i ricordi positivi sono tantissimi, ogni anno aveva dentro di sé tante cose belle".

Quale allenatore devi un grazie particolare?
"Con alcuni ho avuto più feeling e altri meno. Ho avuto grandissimi allenatori, uno ha appena riportato il Milan sul tetto d'Italia. Ho fatto un bellissimo perocorso, fare nomi sarebbe poco rispettoso. Da ognuno comunque ho imparato qualcosa e spero di riportare poi tutto questo in un futuro prossimo".

Che ricordo hai di Pioli?
"Abbiamo sfiorato la Serie A con i playoff. A livello umano è di altissimo livello, lui e il suo staff. Ha avuto una grandissima qualità ovvero sapersi migliorare negli anni, innovare, e credo che ha avuto grandissimo merito e quest'anno ha fatto qualcosa di unico e irripetibile, rimarrà nella storia del Milan".

Squinzi?
"Mi si stringe un po' il cuore. Credo che stasera sarebbe felice di tutto quello che abbiamo fatto e della mia carriera. Credo che mi avrebbe abbracciato. Un ricordo emozionante e particolare, credo che stia anche festeggiando".

Cosa farai da grande?
"Proverò ad allenare anche se sarà difficile, una sfida bella che voglio affrontare e voglio provare a vincere".

Sezione: News / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 21:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print