E' terminata la sfida dell'Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Sassuolo Calcio, gara valida per la decima giornata di Serie A, 2021/2022, decima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre non sono stati convocati Jeremie Boga e Filip Djuricic. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Juventus-Sassuolo.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Non compie gli straordinari. La Juventus attacca ma non lo impensierisce più di tanto. Tutto sommato il ritorno allo Stadium, a parte i beceri cori a ogni suo rinvio, è tranquillo. Bene su Dybala.

Muldur 6,5 - Agisce sulla destra e non ha compiti difensivi facili, dovendo affrontare Alex Sandro e poi Chiesa. Si propone con buona continuità ed è molto attento in difesa. Bene.

(Dall'86') Harroui S.v.

Ayhan 7 - Un salvataggio sulla linea a inizio ripresa. Una buona prova a livello difensivo. Non fa rimpiangere Vlad Chiriches, dimostra ancora una volta di essere un giocatore affidabile.

Ferrari 7 - Buona prova anche per lui. Un paio di sbavature con il pallone tra i piedi, soprattutto all'inizio della gara sulla forte pressione della Juve, poi riesce a gestire bene gli avanti bianconeri.

Rogerio 6 - Gara senza infamia e senza lode da parte dell'esterno brasiliano, ex della gara. Regge l'urto in velocità contro Chiesa prima e Cuadrado poi.

Frattesi 7 - Non sappiamo se è un caso, ma forse non lo è, ma da quando il Sassuolo gioca col 4-3-3 e lui fa la mezz'ala, il suo ruolo, ha segnato 2 gol nel giro di due tempi. E' nata una nuova stella. Da mezz'ala. Uscito per infortunio.

(Dal 71') Toljan 6 - Gioca da terzino e tiene botta nell'assalto finale della Juve.

Maxime Lopez 7 - Difficilmente sbaglia la lettura delle situazioni ed è sempre un piacere vederlo trotterellare in mezzo al campo con il pallone tra i piedi. E che gol nel finale. Che freddezza! Oui Maxime!

Traore 5,5 - Qualche errore di troppo nelle due fasi. Un po' troppa foga in quella difensiva e forse poca personalità in quella offensiva. Viene in mente l'azione nel finale del primo tempo quando tutto solo al limite dell'area, centralissimo, passa invece di calciare.

(Dall'86') Chiriches S.v.

Berardi 7 - Prestazione solida di Mimmo. Non segna ma gioca una bellissima partita. Parte da esterno, si accentra, inventa, calcia, scalcia. La solita prova di un grande Mimmo. Una giocata magistrale sul gol dell'1-2. Metà è suo! Mamma mia!

Defrel 7 - Illumina il gioco offensivo neroverde, uno dei migliori in campo quest'oggi. Svaria sul fronte d'attacco e difficilmente sbaglia la giocata, sempre al servizio per il compagno. Ottima la mossa di Dionisi.

(Dal 71') Matheus Henrique 6 - Prende una botta al naso ma resiste.

Raspadori 5,5 - Un po' lento in alcuni movimenti. Ha due buone occasioni dall'interno nell'area: nella prima ritarda un attimo la conclusione, nella seconda manca di poco la porta. Può e deve migliorare.

(Dal 62') Scamacca 5,5 - Entrato per far tenere palla, non riesce nel suo intento. Lasciato troppo solo, specie negli ultimi minuti. Un solo tiro in porta. Non era sicuramente semplice.

JUVENTUS (4-4-2)

Perin 6,5; Danilo 6,5 (80' Kulusevski SV), Bonucci 6, De Ligt 5,5, De Sciglio SV (13' Alex Sandro 5,5); Chiesa 5,5, McKennie 6, Locatelli 5,5 (80' Arthur SV), Rabiot 5 (46' Cuadrado 5,5); Dybala 6, Morata 5 (63' Kaio Jorge 5,5).

Sezione: News / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 20:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print