Il Sassuolo Calcio torna a pensare al campionato affrontando dopo il turno infrasettimanale con il recupero della sfida con il Torino, l'Inter capolista. Il club neroverde ha affrontato nelle ultime settimane il Napoli trovando un 3-3 importante, ha perso per 2-0 contro l'Udinese, ha ritrovato la vittoria, la terza nel 2021, vincendo per 3-2 contro il Verona ma perdendo per 3-2 contro il Torino e ora la scenderà in campo, sabato 20 marzo allo Stadio San Siro di Milano, alle ore 20.45, per sfidare l'Inter nel match valido per la giornata numero 28 del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha conquistato 42 punti sin qui e continua a sperare nella qualificazione all'Europa che passa dalla gara contro i nerazzurri, soprattutto per confermare l'ottavo posto. Sfida importante contro la formazione di Antonio Conte, in piena lotta per vincere il campionato. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Il Sassuolo ha perso all'andata per 3-0, un match che ha segnato la svolta per la formazione interista. L'Inter ha 65 punti in classifica ed è la principale candidata alla vittoria dello Scudetto in questa stagione. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Conte per Inter-Sassuolo, match della ventottesima giornata di Serie A, 2020/2021.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Ventottesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna e Mehdi Bourabia. Da valutare le condizioni di Jeremie Boga ma l'esterno ivoriano potrebbe entrare in campo nella ripresa, dopo la panchina di sabato contro il Verona e dopo quella iniziale con il Torino. De Zerbi dovrebbe cambiare diversi uomini rispetto all'ultima sfida con il Torino e dovrebbe tornare a puntare sul consueto 4-2-3-1 (con l'Udinese si è visto un inedito 3-1-5-1) con Consigli in porta, a destra potrebbe esserci il ritorno di Muldur dal 1' minuto (sempre in ballottaggio con Toljan, non particolarmente brillante nelle ultime uscite) mentre a sinistra Kyriakopoulos è in vantaggio su Rogerio per una maglia da titolare. Al centro della difesa potrebbe tornare Chiriches, affiancato da Gian Marco Ferrari con Marlon in panca. In mediana Manuel Locatelli, dopo la panchina iniziale con il Torino, dovrebbe far coppia con uno tra Maxime Lopez e Pedro Obiang, difficile rivedere dall'inizio capitan Magnanelli a tre giorni dall'ultima volta. In avanti, detto di Boga, dovrebbe esserci spazio per Domenico Berardi (attenzione però perché ha preso una botta col Toro) supportato da Maxime Lopez o Djuricic ma anche Gregoire Defrel. Ciccio Caputo dovrebbe partire dall'inizio con Lukas Haraslin, Hamed Junior Traore e Giacomo Raspadori pronti a entrare nel secondo tempo.
LEGGI ANCHE: Questo il Defrel che sposta ma serve una cosa per non essere un flop
Senza Vidal (intervento ok) e Kolarov, Antonio Conte col Sassuolo punta a schierare la sua Inter tipo con Christian Eriksen pronto a prendere il posto di Roberto Gagliardini accanto a Barella e Brozovic e con Hakimi e Perisic sui lati. In porta al posto di capitan Handanovic positivo al Covid ci sarà il secondo portiere Radu, confermata la SDB composta da Skriniar (decisivo contro l'Atalanta), de Vrij e Bastoni. Davanti insieme a Lukaku dovrebbe andare Lautaro Martinez, piuttosto avanti su Alexis Sanchez.
LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi
INTER SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI
INTER PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Radu, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic, Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:53 VIDEO - Sassuolo Como Femminile highlights 1-0: Eto regala i primi 3 punti
- 10:00 Lecce Sassuolo Primavera LIVE: cronaca, formazioni, risultato in diretta
- 09:47 Sport Medicine Hub: anche il Sassuolo Calcio presente al lancio. Cos'è e di cosa si tratta
- 09:10 Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Lecce, un pari giusto. Clean sheet e quota 10
- 19:13 Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
- 18:59 Spugna dopo Sassuolo-Como: "Potevamo chiuderla prima ma gara di sacrificio e applicazione"
- 18:10 Thorstvedt: "Siamo quasi contenti dopo questo pari. Per me periodo difficile, ora sto bene"
- 17:41 Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"
- 17:38 Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"
- 16:56 Lecce Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 18-10-25
- 16:55 Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri
- 15:00 Lecce Sassuolo 0-0 FINALE: terzo risultato utile consecutivo nella noia del Via del Mare
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: i gol della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 12:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche