Il Sassuolo Calcio torna a pensare al campionato affrontando dopo il turno infrasettimanale con il recupero della sfida con il Torino, l'Inter capolista. Il club neroverde ha affrontato nelle ultime settimane il Napoli trovando un 3-3 importante, ha perso per 2-0 contro l'Udinese, ha ritrovato la vittoria, la terza nel 2021, vincendo per 3-2 contro il Verona ma perdendo per 3-2 contro il Torino e ora la scenderà in campo, sabato 20 marzo allo Stadio San Siro di Milano, alle ore 20.45, per sfidare l'Inter nel match valido per la giornata numero 28 del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha conquistato 42 punti sin qui e continua a sperare nella qualificazione all'Europa che passa dalla gara contro i nerazzurri, soprattutto per confermare l'ottavo posto. Sfida importante contro la formazione di Antonio Conte, in piena lotta per vincere il campionato. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Il Sassuolo ha perso all'andata per 3-0, un match che ha segnato la svolta per la formazione interista. L'Inter ha 65 punti in classifica ed è la principale candidata alla vittoria dello Scudetto in questa stagione. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Conte per Inter-Sassuolo, match della ventottesima giornata di Serie A, 2020/2021.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Ventottesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna e Mehdi Bourabia. Da valutare le condizioni di Jeremie Boga ma l'esterno ivoriano potrebbe entrare in campo nella ripresa, dopo la panchina di sabato contro il Verona e dopo quella iniziale con il Torino. De Zerbi dovrebbe cambiare diversi uomini rispetto all'ultima sfida con il Torino e dovrebbe tornare a puntare sul consueto 4-2-3-1 (con l'Udinese si è visto un inedito 3-1-5-1) con Consigli in porta, a destra potrebbe esserci il ritorno di Muldur dal 1' minuto (sempre in ballottaggio con Toljan, non particolarmente brillante nelle ultime uscite) mentre a sinistra Kyriakopoulos è in vantaggio su Rogerio per una maglia da titolare. Al centro della difesa potrebbe tornare Chiriches, affiancato da Gian Marco Ferrari con Marlon in panca. In mediana Manuel Locatelli, dopo la panchina iniziale con il Torino, dovrebbe far coppia con uno tra Maxime Lopez e Pedro Obiang, difficile rivedere dall'inizio capitan Magnanelli a tre giorni dall'ultima volta. In avanti, detto di Boga, dovrebbe esserci spazio per Domenico Berardi (attenzione però perché ha preso una botta col Toro) supportato da Maxime Lopez o Djuricic ma anche Gregoire Defrel. Ciccio Caputo dovrebbe partire dall'inizio con Lukas Haraslin, Hamed Junior Traore e Giacomo Raspadori pronti a entrare nel secondo tempo.
LEGGI ANCHE: Questo il Defrel che sposta ma serve una cosa per non essere un flop
Senza Vidal (intervento ok) e Kolarov, Antonio Conte col Sassuolo punta a schierare la sua Inter tipo con Christian Eriksen pronto a prendere il posto di Roberto Gagliardini accanto a Barella e Brozovic e con Hakimi e Perisic sui lati. In porta al posto di capitan Handanovic positivo al Covid ci sarà il secondo portiere Radu, confermata la SDB composta da Skriniar (decisivo contro l'Atalanta), de Vrij e Bastoni. Davanti insieme a Lukaku dovrebbe andare Lautaro Martinez, piuttosto avanti su Alexis Sanchez.
LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi
INTER SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI
INTER PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Radu, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic, Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ridisegna la formazione, grana Laurienté
- 20:28 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pinamonti-Roma, il Monza su Cheddira
- 20:23 SN - Meet&Greet a Sassuolo: grande risposta dei tifosi neroverdi - VIDEO
- 19:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 20-21 dicembre, una in diretta
- 19:05 Frosinone Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:58 Sassuolo neopromossa d'oro: solo il Sunderland meglio dei neroverdi in Europa
- 17:40 Sassuolo Torino dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 17:15 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Matteo Brighi ospiti dell'11ª puntata
- 16:44 Spugna prima di Napoli-Sassuolo: "Teniamo molto alla Coppa Italia, vogliamo andare avanti"
- 16:24 Sassuolo, -2 al Torino: 9 gli assenti neroverdi. Domani parla Grosso
- 15:56 Calciomercato Sassuolo: Laurienté dice no al rinnovo, neroverdi al bivio a gennaio
- 15:25 Baroni prima di Sassuolo-Torino: "Vogliamo fare un filotto. Non dobbiamo avere cali"
- 13:31 Sassuolo Torino probabili formazioni: out Thorstvedt-Berardi, ok Pinamonti, Laurienté e Doig
- 12:57 Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi e Giorgetta tra i più ricchi della A
- 12:27 Calciomercato Sassuolo: Cheddira può partire a gennaio, ci prova il Monza
- 10:09 Serie A, solo 6 partite nella 16ª giornata: il motivo e quando saranno recuperate le altre 4
- 09:27 Sassuolo, col Torino senza Thorstvedt: tre opzioni e una sorpresa per sostituirlo
- 09:02 Di Canio: "Il calcio italiano va a rotoli: al Chelsea tutti 20enni, qui torna Matic"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le ambizioni di Volpato, col Torino con molti assenti
- 20:34 Napoli Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Coppa Italia
- 19:48 Sassuolo presenta “Social OFF" per un uso consapevole dei social. E il video è tutto da ridere
- 18:54 Napoli Sassuolo Femminile biglietti Coppa Italia: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:34 Varriale: "Milan, pari di lusso contro un ottimo Sassuolo. Rigore clamoroso negato a Cheddira"
- 17:03 Calciomercato Sassuolo: offerto Andrea Pinamonti alla Roma. Le ultime
- 16:35 Volpato: "Voglio diventare uno dei migliori d'Europa". Poi il retroscena su Grosso
- 16:11 Verso Sassuolo-Torino: tre assenti per la Coppa d'Africa
- 15:44 Mezzano: "Il Sassuolo sta facendo un ottimo campionato ma è alla portata del Torino"
- 12:24 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 11:54 VIDEO - Sassuolo Bologna Primavera highlights 0-1: Castillo condanna i neroverdi
- 11:28 Turati Torino: domenica col Sassuolo possibile intreccio di calciomercato
- 11:10 Alessandro Iori: "Chi non sa di calcio contesta Pinamonti"
- 10:18 Calciomercato Sassuolo: accordo Inter-Genoa per il rientro di Valentin Carboni. Neroverdi e Parma ci provano
- 09:45 Paolo Condò: "Sassuolo, due gol fotonici. Il Milan ha rischiato l'osso del collo"
- 09:05 Caressa: "Il Sassuolo in teoria non dovrebbe essere a questo livello ma è un esempio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: consulto specialistico per Boloca, Grosso pensa al Toro
- 20:35 SN - Bigica: "Partita dai due volti. Contrariato e dispiaciuto per alcune decisioni arbitrali"
- 20:00 Sassuolo, festa di Natale 2025 a Ruote da Sogno: il racconto dell'evento
- 19:56 Sassuolo Bologna Primavera pagelle. Voti: Guri c'è, ok Sibilano. L'attacco stecca
- 19:00 Sassuolo, ripresa con vista Torino. Sette gli elementi da valutare
- 18:06 Meet&Greet di Natale allo store del Sassuolo con Berardi, Romagna e non solo
- 17:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 17:05 Adani: "Nel 1° tempo ha giocato solo il Milan. Poi il Sassuolo nel finale poteva anche vincere"
- 15:23 Sassuolo Torino arbitro Calzavara, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Sassuolo Bologna Primavera 0-1 FINALE: Castillo entra e decide il derby
- 14:43 Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico
- 14:22 Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025
- 13:48 Laurienté come Berardi: quando vede il Milan si scatena
- 13:37 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, due titolarissimi a rischio squalifica. C'è Muharemovic
- 11:46 Ascolti DAZN da record con Bologna-Juve. Milan-Sassuolo vicino al milione
- 11:06 Quando il gioco online diventa routine: perché sempre più persone giocano senza divertirsi
- 10:30 Fiorentina spogliatoio devastato al Mapei Stadium: la posizione dei viola e del Sassuolo
- 10:02 Scommesse e tifosi: come i dati di mercato influenzano la passione calcistica
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'
- 09:03 SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo


