E' terminata la sfida dello stadio San Siro tra InterSassuolo Calcio, gara valida per la 26esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Filip Djuricic, Jeremy Toljan e lo squalificato Gian Marco Ferrari. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Inter-Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 7,5 - Ancora una volta Sant'Andrea Consigli a San Siro scende in mezzo a noi per regalare miracoli. Almeno tre parate decisive tra primo e secondo tempo. Splendida quella su Dzeko (a gioco fermo).

Muldur 7 - Oggi è salito di livello, finalmente, anche lui. Non una prova impeccabile, con qualche sbavatura di troppo, ma contro Perisic non è mai semplice.

Chiriches 7 - Super prestazione di Vlad che riscatta tante prestazioni negative recenti. Una chiusura su Dzeko e non solo: tantissime le note liete della sua serata. Fiinalmente! (Mezzo voto in meno per l'errore all'85', la sua l'ha fatta anche oggi!

Ayhan 7 - Gran partita al centro della difesa. Tantissime buone letture difensive ma è utile anche in fase di inizio azione con la sua qualità. Non fa sicuramente rimpiangere Ferrari. Un peccato la sua uscita dal campo, forzata, dovuta a un infortunio.

(Dal 46') Ruan Tressoldi 7 - Grande personalità. Il Sassuolo ha trovato il difensore del futuro? Ma anche del presente. Centrale completo: veloce, buon fisico e tanta personalità. Ma è ancora presto per esaltarsi. Intanto, bravo per oggi!

Kyriakopoulos 7 - Fresco di rinnovo del contratto, il greco macina km e km sulla fascia sinistra, mettendo in difficoltà sia Darmian che Dumfries. E non aveva sicuramente un compito semplicissimo quest'oggi.

Frattesi 6,5 - Ottimo primo tempo, poi cala vistosamente. Grande corsa e grande carattere lì in mezzo, davanti alla sua prossima squadra? Intanto se lo gode il Sassuolo.

(Dal 70') Matheus Henrique 6,5 - Anche lui entra in campo con buona personalità, bissando in 20 minuti la buona prestazione che aveva fatto a Milano con il Milan.

Maxime Lopez 7,5 - Insegna calcio nel prato verde di San Siro. Si trova a suo agio nella Scala del Calcio: grandissima prestazione tra tunnel, grandi giocate ma anche passaggi e chiusure difensive. Che giocatore!

Berardi 7 - Altra prestazione maiuscola di Mimmo e altro assist (è il primo in Europa ad andare in doppia cifra di gol e assist quest'anno). Una prova importante che meritava il gol.

(Dall'89') Peluso S.v.

Raspadori 7,5 - E il gol lo ha trovato Raspa. È stato lui ad aprire le danze ancora una volta a San Siro. Gioca tra le linee e si mette in mostra con delle grandi giocate.

Traore 7,5 - Junior è tornato! Oggi ne abbiamo avuto l'ennesima riprova! Ora però non deve più fermarsi. Va come una scheggia sulla sinistra e confeziona l'assist dello 0-2 per Scamaccone.

(Dal 78') Harroui 6 - Anche lui protagonista nel finale.

Scamacca 7 - Grandissima prestazione nei primi 45 minuti, nella ripresa soffre con tutta la squadra e fa fatica a tenere un pallone che sia uno ma nel primo tempo mette in mostra il suo repertorio con tunnel, sponde e anche un gol di testa.

(Dal 70') Defrel 6 - Bene anche lui nei minuti finali.

INTER (3-5-2)

Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 5, Dimarco 5; Darmian 5,5 (46' Dumfries 6), Barella 5,5, Gagliardini 5,5 (46' Dzeko 6), Calhanoglu 5,5 (78' Vidal 6), Perisic 5,5 (78' D'Ambrosio SV); Lautaro Martinez 4, Sanchez 5. In panchina: Cordaz, Radu, Kolarov, Ranocchia, Vidal, D'Ambrosio, Sangalli, Casadei, Carboni, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi

Sezione: News / Data: Dom 20 febbraio 2022 alle 19:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print