L'ex portiere Alberto Fontana, intervistato da TuttoCagliari, ha parlato della lotta salvezza in Serie A: “Pisacane? Direi che si trattava di una scommessa, ma calcolata. Bisogna essere oggettivi: lo scudetto del Cagliari è la salvezza, magari da conseguire due o tre giornate prima della fine della stagione. Per una società medio-piccola mantenere la categoria è tanta roba, ed è il traguardo che è giusto prefissarsi a ogni inizio di campionato".

Fontana ha proseguito citando, in negativo, l'esempio del Sassuolo: "Ci sono state formazioni che hanno giocato in Europa e un paio d’anni dopo sono retrocesse: pensiamo ad esempio al Sassuolo. Secondo me il Cagliari è in linea con la sua tabella di marcia. E Pisacane sta svolgendo un buon lavoro".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Como Sassuolo: "Riempire la gara. Altri 2 assenti"

Como Sassuolo, lariani imbattuti in casa. Ma c'è l'esempio di Cagliari, Cremonese e Verona

Ricavi sponsor correlati Serie A: Cremonese top con Sassuolo, Fiorentina e Juve

Sabato la compagine isolana andrà a Torino per affrontare la Juve, che ha da poco inaugurato il nuovo corso targato Luciano Spalletti: “Quando ti chiami Juventus devi vincere, c’è poco da fare: altrimenti i tifosi non sono contenti. Questa stagione non è iniziata nel modo migliore per Yildiz e compagni, e raddrizzarla in corso d’opera non sarà semplice. Inutile dire che col Cagliari la Vecchia Signora avrà un solo risultato a disposizione, anche se le fatiche relative all’impegno infrasettimanale di Champions League potrebbero farsi sentire".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 19:08
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print