L'ex centrocampista di Lecce e Torino Alessandro Conticchio ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno in cui si è soffermato sulla corsa salvezza: "È presto per azzardare delle ipotesi su come si dipanerà la lotta per restare in massima serie. Da quota 11, alla quale ci sono Cagliari e Parma, in giù figurano sette schieramenti, tra i quali la Fiorentina".

Conticchio ha proseguito: "Per caratura dell’organico e potenzialità della “piazza” sono portato a pensare che la “Viola” si tirerà fuori dai guai, considerato il valore tecnico a disposizione, ma nella storia del campionato ci sono anche esempi di squadre di spicco che, partite male, non sono riuscite a raddrizzare l’annata. Né si può escludere che squadre come la Cremonese, che hanno iniziato con il vento in poppa, vengano risucchiate in basso".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Como Sassuolo: "Riempire la gara. Altri 2 assenti"

Como Sassuolo, lariani imbattuti in casa. Ma c'è l'esempio di Cagliari, Cremonese e Verona

Ricavi sponsor correlati Serie A: Cremonese top con Sassuolo, Fiorentina e Juve

Secondo l'ex giocatore è presto per sbilanciarsi: "Per avere le idee più chiare sui nomi delle formazioni che saranno coinvolte sino in fondo nella battaglia-permanenza bisognerà attendere almeno altri dieci turni".

Sul Lecce di Di Francesco che non vince in casa ha detto: "Questo è inspiegabile. Ai miei tempi costruivamo la salvezza soprattutto al “Via del Mare”, dove il pubblico, con il proprio tifo, garantiva una marcia in più, una carica enorme. Considerato che anche in queste stagioni il club salentino può contare sempre su 25/27 mila spettatori, non capisco come mai i risultati interni non arrivino. Suppongo sia solo un caso e che presto il trend verrà invertito. L’altra ipotesi è che in campo avverso Ramadani e compagni abbiano maggiori spazi a propria disposizione e questa circostanza sia congeniale alle caratteristiche dei singoli calciatori e del collettivo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 18:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print