Due gol dai centrocampisti, sempre preziosi nell'economia del gioco, nel 2-2 del Sassuolo interno contro il Pisa. I neroverdi l'hanno riacciuffata allo scadere grazie alla zampata di Kristian Thorstvedt, bravo a sfruttare l'assist di Cristian Volpato da sinistra, mentre nel primo tempo avevano risposto dopo appena 3 minuti al calcio di rigore trasformato da Nzola, con il gol di Nemanja Matic, il primo in neroverde, il terzo assoluto in Serie A.

Sia Thorstvedt che Matic, per motivi diversi, non finivano sul tabellino dei marcatori in Serie A da tantissimo tempo. Contro il Pisa, Kristian Thorstvedt in gol dopo quasi un anno: la sua ultima rete risaliva al 29 novembre 2024, nel derby Reggiana-Sassuolo 0-2 nella scorsa stagione di Serie B. Il centrocampista norvegese di fatto è rimasto un anno senza segnare a causa però dell'infortunio che lo ha tolto dai giochi a gennaio. Thor ha giocato per alcune settimane con il problema al tallone, ha convissuto con questo problema, poi alla fine è stato costretto ad alzare bandiera bianca, operandosi a gennaio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Como Sassuolo: "Riempire la gara. Altri 2 assenti"

Como Sassuolo, lariani imbattuti in casa. Ma c'è l'esempio di Cagliari, Cremonese e Verona

Ricavi sponsor correlati Serie A: Cremonese top con Sassuolo, Fiorentina e Juve

Terza rete in Serie A per Nemanja Matic: l’ ultima risaliva al maggio 2023 in Roma-Salernitana 2-2. Il centrocampista serbo dopo l'esperienza a Roma infatti aveva cambiato aria, andando a giocare in Francia con la maglia del Lione. Poi quest'anno il ritorno in Serie A e con il Pisa il primo gol con la maglia del Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 16:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print