Si è svolto ieri, mercoledì 26 novembre, nella suggestiva cornice della Casa del Mantegna, l’incontro Il Modello Sassuolo: la crescita del progetto femminile, appuntamento inserito nel programma della Fiera del Libro e della Cultura Sportiva di Mantova.

A moderare l’evento è stato Giuseppe Berardi, editore e fondatore di L Football, che ha introdotto il percorso del Sassuolo come esempio di progetto strutturato, serio e radicato sul territorio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, 13 convocate in nazionale: Venturelli promossa in U19

Spugna dopo Milan-Sassuolo: "Gara dai due volti, pari meritato. Clelland-Sabatino super"

Sabatino: "Gioco poco e non è facile, dedico il gol alle compagne. Dobbiamo cambiare un po' di cose"

Sono intervenuti Alessandro Terzi, direttore sviluppo dell’area calcio femminile, Alessandro Spugna, allenatore della Prima Squadra del Sassuolo Femminile, e Martina Brustia, calciatrice neroverde, offrendo tre punti di vista complementari sul presente e sul futuro del movimento.

Dalla visione organizzativa e sostenibile del Club, alla metodologia quotidiana della Prima Squadra, fino alla vita vissuta delle atlete dentro un ambiente strutturato è emerso un messaggio condiviso, trasversale a tutte le discipline rappresentate in sala quali calcio, volley e basket.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 18:32
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print