Fiorentina e Sassuolo in campo per il match della ventinovesima giornata di Serie A, stagione 2019/2020. La gara valevole per il match della 29ª giornata di Serie A tra viola e neroverdi è diretta dall'arbitro Daniele Chiffi. Con lui i due assistenti Liberti e Gori. Il quarto uomo sarà Prontera. Al VAR Irrati e Bindoni. Chiffi ha diretto i neroverdi in sette occasioni e il bilancio non è propriamente favorevole: un pareggio e sei sconfitte il bilancio della squadra di De Zerbi, arbitrati per tre volte quest'anno, la prima a Roma contro i giallorossi (ko per 4-2), la seconda in casa con la Lazio (ko per 1-2) e la terza, sempre in casa, contro il Napoli (ko per 1-2) e anche nel recupero di Atalanta-Sassuolo 4-1, pochi giorni fa. Curiosamente, Chiffi ha già diretto un Sassuolo-Fiorentina, il 3-3 (unico pareggio negli incroci con i neroverdi) del 2018. In totale sono 3 i precedenti con i viola: una vittoria, un pareggio (quello, appunto, contro il Sassuolo) e una sconfitta. Di seguito la moviola di Sassuolo-Verona.

LEGGI ANCHEFiorentina Sassuolo LIVE: cronaca in diretta, tabellino e risultato

22' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grandissima ripartenza del Sassuolo. Traoré per Djuricic che anticipa nettamente Castrovilli che, in scivolata, lo travolge. La Fiorentina recrimina per un contatto Chiriches-Pezzella in area neroverde, a inizio azione (c'è contatto ma non sembra essere da rigore). Defrel dal dischetto spiazza Dragowski e porta in vantaggio il Sassuolo.

39' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Gran tiro-cross di Rogerio, dopo un tacco di Boga, e tap-in di Traoré che segna. Ma in fuorigioco. Giusta la chiamata.

66' - Contatto Ferrari-Milenkovic: il viola cade in volo e protesta. Non sembrano esserci gli estremi per il calcio di rigore.

69' - Contatto Pegolo-Cutroone: c'era fallo ma l'attaccante era in fuorigioco.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - E’ buona la partita per Chiffi, pure ricca di episodi: corretta la lettura nelle due aree sul rigore dato al Sassuolo. 

NO RIGORE La svolta della partita nasce nell’area del... Sassuolo. Su un angolo, c’è una doppia trattenuta fra Chiriches e Pezzella, entrambi allungano le braccia per tenere distante l’avversario, anche il viola ha il destro largo sul sinistro (largo) del neroverde. Chiffi lascia andare, a nostro avviso giustamente, e sul ribaltamento di fronte arriva il penalty per il Sassuolo. 

E’ RIGORE Castrovilli va in scivolata su Djuricic, l’intervento è netto, senza possibilità di giocare in pallone: corretta anche la scelta di Chiffi di non ammonire, è un intervento genuino che ferma una promettente azione d’attacco. 

REGOLARE  Ok la rete di Defrel: è in gioco al momento del passaggio di Djuricic. 

Sezione: News / Data: Mer 01 luglio 2020 alle 21:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print