È terminata Sassuolo-Atalanta e Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e DAZN per commentare l'esito del match del Mapei Stadium. Ecco le sue parole a : "Ovvio che partite così fanno bene, come le due precedenti, perché c'è stata una squadra in campo, parlo della mia. Si sono aiutati in campo, hanno fatto tutto quello che potevano. Abbiamo sofferto nel finale perché loro hanno provato tutto, erano la squadra più in forma con il Napoli. Poi abbiamo sfruttato la superiorità numerica e fortunatamente siamo riusciti ad andare in vantaggio e a gestirla. Siamo contenti perché tutto torna. Bisogna avere equilibrio nei momenti negativi e mantenerlo nei momenti positivi. Abbiamo 23 punti, abbiamo giocato 2 partite del girone di ritorno. Dobbiamo continuare così".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Atalanta highlights: gol di Laurienté - VIDEO

Frattesi: "Sassuolo guarito, abbiamo parlato. Zortea l'abbiamo preso apposta"

Sassuolo Atalanta pagelle. Voti: Liberté, egalité, Laurienté, pasticcio Rogerio

Da Monza in poi c'è un lavoro importante con il trequartista...
"Quando saremo tutti, spero che prima o poi riusciremo a esserlo, dando continuità in allenamento e nelle partite si può provare qualcosa di diverso. Ci abbiamo provato ora ma non allenandolo tantissimo, devi cercare di mettere i giocatori in posizioni migliori. Sia in questa partia che la scorsa abbiamo giocato con un centrocampista in posizione offensiva e ha pagato, a volte non abbiamo l'intensità mentale per farlo, abbiamo uno storico che ci vede giocare corto ma con l'Atalanta se fai corto, corto, corto il terzo che riceve hai poi il giocatore dell'Atalanta addosso".

Sono rimasti a giocare i giocatori che hanno voglia di giocare nel Sassuolo: mi ha colpito questa frase...
"Non vorrei essere frainteso, perché sembra che chi è andato non volesse più giocare. I giocatori per fare bene devono avere motivazioni forti. La nostra è una realtà importante ma atipica. Alcuni vivono a Sassuolo e a Modena, ci alleniamo a Sassuolo e giochiamo a Reggio Emilia, siamo la realtà più piccola della Serie A, devi alimentare da solo le motivazioni, se questa fiammella si spegne poi devi intervenire. Non è facile perché poi devi rinunciare a giocatori molto bravi ma nelle ultime tre partite il merito va alla squadra, e vorrei parlare di Gruppo, con la G maiuscola, se continuiamo a fare così può fare la differenza".

Defrel?
"Greg è un giocatore che ha quelle qualità. Negli ultimi anni non ha avuto tanta continuità. È un ragazzo straordinario, l'ho citato nella scorsa partita perché la scorsa partita è stata vincere con il primo gol di Defrel, uno che è stato fuori a lungo per infortunio. Sa giocare nel corto e anche per attaccare gli spazi, lo ha fatto benissimo quando era giovane, poi come tutti i giocatori si impigrisono, la richiesta è diversa, io sto insistendo con lui perché lo può fare con più qualità, oggi lo ha fatto, riesce a creare spazio poi per i giocatori che ricevono palla nei piedi e poi diventiamo pericolosi, con i tre davanti possiamo giocarcela con tutti tre contro tre, devono preoccuparsi anche gli altri".

Cosa sogna Dionisi per la sua carriera?
"Ringrazio Gasperini. Io ho vissuto un ascensore in crescendo, fino a 5 anni fa ero in serie D, ora in A, grazie a tante opportunità. Al tempo stesso il mio obiettivo è quello di non vivere l'ascensore dall'alto verso il basso e per me l'obiettivo è confermarsi che vuol dire la prossima, la prossima, per poi arrivare alla prossima stagione. L'asticella si può alzare in base al contesto. Da quando sono allenatore mi pongo obiettivi a breve termine, di certo spero di togliermi grosse soddisfazioni, è la gioia del calcio, ma io firmerei per quello che sta facendo Gasperini".

Sezione: News / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 23:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print