Storica vittoria del Sassuolo in casa della Juventus. Il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la gara. Ecco le sue parole: "Se non dirò più a Frattesi di non inserirsi? Oggi lo poteva fare perché giocavamo con il centrocampo a tre, quando siamo a due in mediana deve farlo meno. Oggi lo ha fatto nel migliore dei modi”.

LEGGI ANCHE: Maxime Lopez: "Contento a Sassuolo. Dionisi abbiamo messo un po’ a capirlo"

Se lo aspettava di vincere a Torino?
“Difficile pensarlo. Ho preso una botta nell’esultanza finale ma vado via volentieri col dolore. Oggi abbiamo fatto un ottimo primo tempo e nella ripresa siamo stati bravi a restare in partita fino alla fine”.

Avete cambiato passando dal centrocampo a due a quello a tre.
“All’inizio abbiamo lavorato col centrocampo a due, dando continuità a quello che è stato fatto l’anno scorso. Poi, avendo giocatori bravi sugli esterni, dobbiamo sfruttarli al meglio. Il centrocampo a tre è una conseguenza delle nostre caratteristiche e di un certo equilibrio”.

Oggi avete vinto nella fase difensiva, concedendo poco alla Juve.
“La vittoria è bella a prescindere, ma ancora di più se fatta qui. Dobbiamo essere bravi a mettercela alle spalle, perché domenica abbiamo una gara delicata. All’inizio abbiamo sofferto la pressione della Juve, poi siamo venuti fuori e abbiamo trovato coraggio. Nella ripresa siamo stati più bassi, ma non abbiamo perso le distanze. Oggi forse il risultato ci ha premiato più del dovuto, ripagandoci delle prestazioni precedenti”.

Che evoluzione può avere Raspadori?
“Giacomo è maturo e molto intelligente, doti che riporta in campo. Oggi è partito dall’esterno, ma è stata una conseguenza della pressione della Juve. Deve venire dentro al campo e oggi lo ha fatto bene più volte. E’ forte e importante per questa squadra”.

Sezione: News / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 21:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print