Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il match andato in scena oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Lecce e valido per la seconda giornata di Serie A. Ecco le sue parole: "Ho pensato subito che fosse un eurogol e rivedendolo devo dire che era ancora più difficile, ma Domenico non mi sorprende. Meno male ce lo abbiamo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Berardi: "Al cuor non si comanda. Il Sassuolo mi ha coccolato sin da bambino"

Sassuolo Lecce pagelle. Voti: Berardi fa il mago, Erlic fa il muro

Quanto sei soddisfatto?
"Tanto, perchè prima di giocarle possono sembrare partite scontate, invece non era normale vincere. Siamo in costruzione: abbiamo cambiato tanto perdendo due giocatori che sono andati in doppia cifra l'anno scorso. Ci siamo compattati, concedendo poco, cosa che ci capita raramente. Potevamo fare il secondo ma sono molto contento".

Cosa non ti è piaciuto?
"Ogni tanto ricadiamo nella leziosità e perdiamo tempo per giocare. Nel secondo tempo non c'era bisogno perchè abbiamo qualità e corsa delle mezzale per uscire ma non le sfruttavamo giocando troppo sulle posizioni. E' una cosa che ci portiamo avanti dall'anno scorso ma siamo cambiati nelle caratteristiche e nell'impostazione del gioco. Dobbiamo sfruttare anche altre qualità, nel secondo tempo eravamo troppo prevedibili”.

Contento per Raspadori?
"Sono contento per Giacomo, ovvio che sarei stato più contento se fosse rimasto ma non si possono trattenere i giocatori per forza. Arriva in una grande squadra da sottopunta e questo deve essere un orgoglio per tutti. Gli faccio un grande in bocca al lupo, ma ora penso ai giocatori che abbiamo".

Pinamonti?
"Era importante metterlo dentro perchè ha una ottima fisicità ma non può avere ancora i novanta minuti nelle gambe. Può solo migliorare col tempo".

Sezione: News / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 23:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print