Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il ko interno contro l'Hellas Verona: "Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, potevamo fare meglio, male mi sembra eccessivo, abbiamo fatto molto meno di quello che avremmo potuto, nel secondo tempo abbiamo cercato di recuperare e nella prestazione abbiamo fatto bene ma non nel risultato. Avevamo meno qualità del solito perché dovevamo sopperire a delle assenze ma chi ha giocato non ha fatto male. Nel primo tempo abbiamo avuto meno coraggio e un pochino meno qualità, non è facile uscire da situazioni dove la pressione è forte, nel secondo tempo è calata. Dovevamo essere più attenti e coraggiosi per poi affrontare il secondo come abbiamo fatto, se posso recriminare qualcosa realmente è negli episodi. Nel primo tempo potevamo alzare meno le traiettorie, perché il Verona nel primo tempo senza fare grandi corse anche facilmente, nella ripresa non la recuperava quasi mai. Bisognava far girare meglio la palla. Nel secondo tempo ci sono state solo delle ripartenze del Verona, un po' dovute al risultato e un po' dovute al fatto che abbiamo osato. Ci sono meriti del Verona nel primo tempo e nostri nel secondo, peccato non aver pareggiato, forse negli episodi avremmo meritato e devo fare mea culpa perché il risultato finale è determinato soprattutto dal primo tempo".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Verona pagelle. Voti: Scamacca-Kyriakopoulos ok, male Frattesi

Come si spiega quel passettino in più che non c'è stato?
"Non era facile fare di più. Abbiamo creato e concesso poco nel secondo tempo. Abbiamo preso gol su rigore, poi il 4-2 ti fa arrabbiare perché non doveva finire in quel modo. Io credevo che l'avremmo ripresa perché i ragazzi dentro la partita si sono ripresi, ci credevano. Non siamo stati fortunati, c'era un'espulsione di Ceccherini e non è stato espulso, ha fatto fallo su Raspadori già ammonito ma non siamo stati fortunati. Ci sono sicuramente dei demeriti nostri. Ora dobbiamo guardare avanti, recupereremo qualche elemento e dobbiamo pensare positivo".

Si aspetta degli innesti? Manca Boga?
"Era giusto che Boga fosse ceduto perché c'è la possibilità per lui e per la società. Io esprimo le mie opinioni con la società. Conto di recuperare i giocatori che abbiamo fuori e che può alzare il livello della squadra, come è stato fatto oggi con Defrel. Greg oggi è partito fuori per avere un'opportunità in avanti a gara in corso. Tutti hanno dei problemi in questo momento, dobbiamo guardare avanti non pensare alle parole, al mercato, che non incidono sui risultati, i problemi ce li dobbiamo risolvere da soli".

Sezione: News / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 15:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print