E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio ed Hellas Verona, gara valida per la 22esima giornata di Serie A, 2021/2022, ventiduesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang. Piena emergenza con altri 6 assenti: Peluso, Magnanelli, Matheus Henrique, Djuricic e Traore (Coppa d'Africa) e lo squalificato Domenico Berardi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Verona.
SASSUOLO (4-2-3-1)
Consigli 6 - Caprari lo impallina con un sinistro secco, Barak lo beffa con un gol involontario e per poco non riesce a respingere il calcio di rigore dello stesso ceco. Per il resto risponde presente, dimostrandosi importante anche in fase di costruzione.
Toljan 5,5 - Nella gara d'andata venne messo in mezzo da Zaccagni, oggi soffre l'intraprendenza di Lazovic e soprattutto Caprari. Troppo timido e impacciato.
Chiriches 5 - Diverse chiusure importanti e intelligenti al centro dell'area ma pesa sul giudizio il fallo da rigore commesso con la mano in piena area, una situazione evitabile da un uomo con la sua esperienza.
(Dall'81') Ayhan S.v.
Ferrari 5 - Si mangia un gol praticamente fatto nel primo tempo (doveva e poteva fare molto di più su quel tuffo di testa). Simeone, Barak, Caprari e anche Lasagna lo mettono in difficoltà.
Rogerio 5,5 - Anche per lui netto passo indietro rispetto alle ultime uscite. Diversi errori in fase di palleggio. Non sempre fa la cosa giusta.
Frattesi 5 - Nel primo tempo le urla di Dionisi, "Davideee", sono uno dei leitmotiv della sfida. Urla dettate dalla non perfetta prestazione del centrocampista numero 16. Il Principino oggi non riesce ad avere la meglio, nonostante l'impegno e la buona volontà, sui suoi avversari. Ed è anche poco lucido in zona gol.
(Dall'81') Harroui S.v.
Maxime Lopez 5 - Va in sofferenza contro la fisicità del centrocampo gialloblù. Sfortunato in occasione del gol dello 0-2 di Barak, quando rinvia addosso al ceco il pallone che poi finisce in porta.
Muldur 5 - Paga colpe non sue perché Dionisi deve fare di necessità virtù e lo schiera in posizione avanzata. Fa fatica a trovare le giuste misure a un nuovo ruolo. Forse meglio sulla sinistra che a destra ma la sostanza non cambia.
(Dal 63') Defrel 6,5 - Finalmente in gol l'attaccante francese e non con uno dei suoi punti di forza, ovvero il colpo di testa. Dionisi se lo gioca come jolly a gara in corso e lui risponde finalmente presente.
Raspadori 5,5 - Tenta il grandissimo gol da centrocampo: questo il lampo principale della sua gara. Svaria molto fra le linee e non sempre trova la giocata giusta ma lotta e si sbatte, mettendo dentro diversi palloni interessanti per Scamacca e gli altri.
Kyriakopoulos 7 - Sulla sinistra ha fatto un po' più di fatica, spostato sulla destra ha trovato l'assist per il gol di Scamacca e ha concesso il bis da calcio d'angolo. Forse Dionisi ha trovato un rinforzo in più per l'attacco.
Scamacca 7 - Combatte, smista diversi palloni di testa, trova un gol da centravanti vero e ne sfiora un altro con una conclusione delle sue da fuori area. Insomma, repertorio completo per l'ennesima pepita d'oro del Sassuolo Calcio. A volte dà l'impressione di predicare nel deserto.
HELLAS VERONA (3-4-1-2)
Montipò 6; Casale 6, Gunter 6,5, Ceccherini 5,5 (80' Coppola SV); Depaoli 6 (68' Faraoni 6), Tameze 7 (80' Bessa SV), Veloso 6,5, Lazovic 6,5; Barak 8,5; Simeone 6 (68' Lasagna 6), Caprari 7 (86' Kalinic 6).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter osserva Muharemovic, retroscena Coulibaly
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: polemiche post-Inter, Matic sarà squalificato
- 20:30 Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi
- 20:05 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Inter
- 19:45 Cesari: "Zero certezze sul fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter, mi fido dell'assistente"
- 19:33 Sassuolo Fiorentina Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 18:22 Bergomi: "Per l'Inter col Sassuolo poteva essere una partita trappola contro una squadra tranquilla"
- 18:01 Trevisani: "Doig si lamenta del fuorigioco ma tiene in gioco Thuram. Muric in difficoltà"
- 17:35 Carnevali: "De Rossi ha ragione sul VAR: rischiamo di rovinare il calcio"
- 16:48 Genoa Sassuolo Primavera Femminile 1-3: marcatrici e tabellino
- 16:05 Calvarese moviola Sassuolo-Inter: "Sospetto fuorigioco di Thuram, quello di Laurienté è millimetrico"
- 15:36 Akanji su Sassuolo-Inter 0-5: "Non è stato un match così facile come sembra dal risultato"
- 15:13 La crescita delle squadre giovanili del Sassuolo: come il vivaio neroverde sta plasmando il futuro del calcio italiano
- 11:55 Sassuolo Cremonese Under 18 0-2: marcatori e tabellino
- 11:44 Sassuolo Spezia Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 11:16 La grave accusa di Sergio Vessicchio: "Sassuolo-Inter 0-5 tutto accordato. Carnevali va radiato"
- 10:54 Matic, oltre il danno la beffa: le giornate di squalifica saranno almeno 2. Il motivo
- 09:47 Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic
- 09:33 Marelli su Sassuolo-Inter: "Thuram sembra in fuorigioco ma non c'è certezza, non è da VAR"
- 09:20 Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi affondano contro la capolista, Matic espulso
- 21:06 Thorstvedt: "Abbiamo iniziato bene con l'Inter, la partita poteva essere diversa"
- 21:03 Grosso: "Matic ha commesso un'ingenuità. Mi tengo il bellissimo primo tempo"
- 20:44 SN - Thorstvedt: "Matic ha perso la testa, un peccato per noi. Non sempre siamo d'accordo con gli arbitri"
- 20:18 SN - Chivu conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Nei minuti iniziali abbiamo sofferto"
- 20:17 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Dobbiamo normalizzarci. Muric non è un problema"
- 19:54 Sassuolo Inter tabellino 0-5: marcatori, risultato, statistiche 8-2-26
- 19:50 Sassuolo Inter pagelle. Voti: Muric crolla, Matic indifendibile. Pinamonti catatonico
- 18:00 Sassuolo Inter 0-5 FINALE: notte fonda neroverde, i nerazzurri dilagano nella ripresa
- 17:58 Sassuolo Inter highlights 0-5: gol di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Inter moviola e VAR: gol annullato a Thorstvedt, espulsione per Matic
- 17:51 Walukiewicz: "Terzino o centrale, sono pronto per tutte le soluzioni"
- 17:49 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. Sarebbe fantastico battere l'Inter"
- 16:02 Diffidati Sassuolo: cinque titolari a rischio squalifica per l'Udinese
- 14:52 Caputo: "A Sassuolo momenti bellissimi. Oggi per l'Inter non sarà semplice"
- 14:11 Sassuolo Fiorentina Primavera biglietti Coppa Italia: prezzi, info e come acquistarli
- 13:57 VIDEO - Sassuolo Parma Femminile highlights 1-0: Philtjens decide il derby con una magia
- 12:32 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 12:03 Sassuolo Inter dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani crash test con l'Inter, la Femminile batte il Parma e respira
- 20:20 Chivu, nessuna conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter, il motivo
- 18:55 Pinamonti: 0 gol e 0 tiri nello specchio nel 2026. Grosso gli lancia un messaggio
- 18:35 Bakola e il ruolo nel Sassuolo. Grosso: "Grande potenziale. Work in progress"
- 18:29 Claudio Chiellini: "Pedro Felipe senza la rottura del crociato avrebbe già esordito con la Juve. Dopo l'addio..."
- 17:30 SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"
- 17:09 Sassuolo Inter quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 SN - Colantuono: "Il Sassuolo si deve salvare e deve lottare. Vittoria per mio papà che è in ospedale"
- 16:25 SN - Philtjens: "Mi sento ancora molto giovane. Col Parma 3 punti fondamentali per il morale"
- 14:35 Sassuolo Parma Femminile pagelle. Voti: Philtjens non muore mai, Doms faro
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Inter: "Con coraggio e il giusto timore"
- 10:54 SN - Gianluca Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"
- 10:36 VIDEO - Parma Sassuolo Primavera highlights 0-0: zero gol a Noceto
- 10:18 Carlo Alvino: "Sassuolo-Inter e Genoa-Napoli: disparità di trattamento all'italiana"
- 09:59 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic osservato speciale dall'Inter. E la clausola della Juve...
- 09:53 Sassuolo Parma Femminile 1-0 FINALE: vittoria fondamentale per le neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso pensa all'Inter, la Primavera non sa più vincere
- 20:41 Sassuolo Femminile, incontro con gli studenti di Sassuolo e Casinalbo
- 20:30 Giovanili Sassuolo: programma partite 7-8 febbraio, una in diretta
- 20:15 Sassuolo, -2 all'Inter: tre out. I nuovo scalpitano. Domani parla Grosso
- 20:02 Floccari: "Mi piace questo Sassuolo. Non capisco le critiche per Pinamonti"
- 19:21 L'accusa di Francesco Letizia: "Sassuolo-Inter sarà un'amichevole per ovvi motivi politici"
- 18:58 Pieragnolo: "L’infortunio mi ha buttato un po’ giù. Mi ispiro a Robertson del Liverpool"
- 18:49 Colantuono prima di Sassuolo-Parma: "Dobbiamo tirare fuori l’anima e meritare questa maglia"
- 17:39 La voce dei tifosi del Sassuolo: "I neroverdi stanno compiendo un altro piccolo miracolo"
- 17:31 SN - Bigica dopo Parma-Sassuolo: "Ci manca la prestazione completa. Non possiamo pensare alla vittoria"
- 15:52 Parma Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Macchioni recidivo, Kulla spreca. Bene Weiss
- 13:58 SN - Calciomercato Sassuolo, retroscena: no all'Udinese per Coulibaly. La strategia neroverde
- 13:34 Udinese Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita TicketOne
- 11:49 Pedro Felipe e lo scherzo a Spalletti in Sassuolo-Juve
- 11:39 Qui Inter - Chivu pronto a 9 cambi di formazione contro il Sassuolo


