E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio ed Hellas Verona, gara valida per la 22esima giornata di Serie A, 2021/2022, ventiduesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang. Piena emergenza con altri 6 assenti: Peluso, Magnanelli, Matheus Henrique, Djuricic e Traore (Coppa d'Africa) e lo squalificato Domenico Berardi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Verona.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Caprari lo impallina con un sinistro secco, Barak lo beffa con un gol involontario e per poco non riesce a respingere il calcio di rigore dello stesso ceco. Per il resto risponde presente, dimostrandosi importante anche in fase di costruzione.

Toljan 5,5 - Nella gara d'andata venne messo in mezzo da Zaccagni, oggi soffre l'intraprendenza di Lazovic e soprattutto Caprari. Troppo timido e impacciato.

Chiriches 5 - Diverse chiusure importanti e intelligenti al centro dell'area ma pesa sul giudizio il fallo da rigore commesso con la mano in piena area, una situazione evitabile da un uomo con la sua esperienza.

(Dall'81') Ayhan S.v.

Ferrari 5 - Si mangia un gol praticamente fatto nel primo tempo (doveva e poteva fare molto di più su quel tuffo di testa). Simeone, Barak, Caprari e anche Lasagna lo mettono in difficoltà.

Rogerio 5,5 - Anche per lui netto passo indietro rispetto alle ultime uscite. Diversi errori in fase di palleggio. Non sempre fa la cosa giusta.

Frattesi 5 - Nel primo tempo le urla di Dionisi, "Davideee", sono uno dei leitmotiv della sfida. Urla dettate dalla non perfetta prestazione del centrocampista numero 16. Il Principino oggi non riesce ad avere la meglio, nonostante l'impegno e la buona volontà, sui suoi avversari. Ed è anche poco lucido in zona gol.

(Dall'81') Harroui S.v.

Maxime Lopez 5 - Va in sofferenza contro la fisicità del centrocampo gialloblù. Sfortunato in occasione del gol dello 0-2 di Barak, quando rinvia addosso al ceco il pallone che poi finisce in porta.

Muldur 5 - Paga colpe non sue perché Dionisi deve fare di necessità virtù e lo schiera in posizione avanzata. Fa fatica a trovare le giuste misure a un nuovo ruolo. Forse meglio sulla sinistra che a destra ma la sostanza non cambia.

(Dal 63') Defrel 6,5 - Finalmente in gol l'attaccante francese e non con uno dei suoi punti di forza, ovvero il colpo di testa. Dionisi se lo gioca come jolly a gara in corso e lui risponde finalmente presente.

Raspadori 5,5 - Tenta il grandissimo gol da centrocampo: questo il lampo principale della sua gara. Svaria molto fra le linee e non sempre trova la giocata giusta ma lotta e si sbatte, mettendo dentro diversi palloni interessanti per Scamacca e gli altri.

Kyriakopoulos 7 - Sulla sinistra ha fatto un po' più di fatica, spostato sulla destra ha trovato l'assist per il gol di Scamacca e ha concesso il bis da calcio d'angolo. Forse Dionisi ha trovato un rinforzo in più per l'attacco.

Scamacca 7 - Combatte, smista diversi palloni di testa, trova un gol da centravanti vero e ne sfiora un altro con una conclusione delle sue da fuori area. Insomma, repertorio completo per l'ennesima pepita d'oro del Sassuolo Calcio. A volte dà l'impressione di predicare nel deserto.

HELLAS VERONA (3-4-1-2)

Montipò 6; Casale 6, Gunter 6,5, Ceccherini 5,5 (80' Coppola SV); Depaoli 6 (68' Faraoni 6), Tameze 7 (80' Bessa SV), Veloso 6,5, Lazovic 6,5; Barak 8,5; Simeone 6 (68' Lasagna 6), Caprari 7 (86' Kalinic 6).

Sezione: News / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 14:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print