E' terminata la sfida dell'Unipol Domus di Cagliari tra i rossoblù e il Sassuolo Calcio, gara valida per la 33esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Abdou Harroui, Domenico Berardi e lo squalificato Mert Muldur. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Cagliari-Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Ci teniamo stretto Dionisi. Prima di cedere ci penseremo bene"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Risponde presente sulle conclusioni da fuori dei giocatori del Cagliari ma non può fare nulla sul tocco ravvicinato di Deiola che vale l'1-0.

Toljan 6 - Esce dopo pochi minuti per un infortunio alla spalla.

(Dal 21') Ruan Tressoldi 5 - Il suo risulta un cambio decisivo, ma in negativo. In Coppa Italia aveva sofferto la fisicità di Pavoletti, in campionato si addormenta e si dimentica di marcare in area Deiola sul gol del vantaggio dei sardi. Secondo errore consecutivo dopo quello nel finale con l'Atalanta.

Chiriches 6 - Duella con gli attaccanti dei sardi e mette in mostra la sua esperienza. Ruvido quando serve e molto attento. Un paio di sbavature 'delle sue' in fase di impostazione ma i neroverdi hanno imparato a metterlo in conto. Però tiene botta in difesa.

Ferrari 6,5 - Buona anche la sua prova. Una grande chiusura iniziale su Keita. Alle volte viene gabbato da Joao Pedro, ma è sempre presente lì in mezzo, provando a dare ordine e concretezza. Il migliore dei suoi.

Kyriakopoulos 5 - Sembra di rivedere la partita con la Lazio. Il Cagliari spinge tanto dalle sue parti e mette in evidenza i suoi limiti in fase difensiva. Bellanova è un treno, ma anche Marin e Altare gli danno del filo da torcere. E poi tre scivoloni per colpa dei tacchetti sono tanti per un professionista in Serie A...

(Dal 66') Rogerio 6 - Gara complicata, si mette dietro a protezione della linea difensiva e cerca di limitare in tutti i modi le sgasate di Bellanova e riesce a far meglio del greco.

Frattesi 5,5 - Scherma davanti alla difesa, raddoppia quando necessario dando una mano ai centrali. Non è brillante come al solito quando deve cercare l'inserimento.

(Dall'81') Matheus Henrique S.v.

Maxime Lopez 5,5 - Come sempre la cassaforte neroverde riesce a calamitare la palla e il gioco lì nel mezzo ma non sempre trova la giocata giusta e oggi non è stato semplice anche per uno come lui. Tanti errori.

Defrel 5 - Non si prende mai la responsabilità di puntare e saltare l'uomo o di provare a fare, in fase offensiva, quel qualcosa in più per accendere la scintilla.

(Dal 66') Ceide 5 - Impalpabile. Mezz'ora per lui, una grande occasione non sfruttata. Mai uno spunto, mai una giocata degna di nota.

Raspadori 5 - Da un po' non vediamo la sua versione migliore, sembra essere rimasto alla doppietta in Nazionale. Tre gare consecutive non particolarmente brillanti. La foto della sua prova il tiraccio terminato in fallo laterale al 59'. Un solo grande spunto: la mezza girata al 92'.

Traore 6 - È il giocatore più in forma e anche oggi, nella moria generale, è uno dei più ispirati, quello che dà la sensazione di poter creare un pericolo. Meno rispetto al solito perché nel 2022 ci ha abituato a grandi cose ma almeno ci prova e dimostra carattere, gestendo bene il giallo rimediato nel primo tempo.

Scamacca 5 - Chiuso nella morsa dei difensori centrali del Cagliari, fa grande fatica specie con Lovato e difficilmente riesce a tenere palla per far salire la squadra. Male anche nei movimenti in area di rigore.

(Dall'82') Djuricic S.v. - Finalmente il ritorno in campo dopo 175 giorni! Già questa è una bella notizia.

CAGLIARI (3-5-2)

Cragno 6; Altare 6,5, Lovato 6,5, Carboni 6; Bellanova 7 (87' Zappa S.v.), Deiola 7 (68' Rog 6), Marin 7, Grassi 6,5 (74' Baselli 6), Dalbert 6; Keita 5 (68' Pavoletti 6), Joao Pedro 6 (87' G. Pereiro S.v.). In panchina: Aresti, Radunovic, Goldaniga, Lykogiannis, Ceppitelli, Walukiewicz. Allenatore: Walter Mazzarri.

Sezione: News / Data: Sab 16 aprile 2022 alle 14:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print