Il Sassuolo dovrà rinunciare a Jeremie Boga nelle prossime settimane. Un infortunio muscolare all'adduttore terrà il giocatore ivoriano lontano dai campi nelle prossime sfide del Sassuolo. Come cambia il Sassuolo senza uno dei suoi elementi cardine? Roberto De Zerbi ha diverse soluzioni a disposizione e la migliore, in questo momento, sembra essere Hamed Junior Traorè. L'ivoriano classe 2000 è diventato un titolare del Sassuolo negli ultimi due mesi, è stato probabilmente il migliore, visto anche il non brillante momento di forma attraversato da tanti suoi compagni di squadra. Il giocatore ex Empoli si è imposto un po' in ritardo.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Questo poteva e può ancora essere l'anno di Traorè ma il suo anno è iniziato tardi perché il gioiello ivoriano, soprattutto nella prima parte di stagione, ha fatto fatica a brillare. Complici probabilmente anche le questioni extra-campo che lo hanno visto suo malgrado protagonista, dopo un inizio di stagione altalenante, il classe 2000 ha trovato spazio e fiducia (1000 minuti complessivi, 2 gol e un assist), giocando da trequartista, esterno sinistro ed esterno destro. La sua duttilità potrebbe tornare molto utile al tecnico neroverde nelle prossime settimane senza Boga. Lui ma anche Haraslin potrebbero alternarsi sulla sinistra con il giovane ivoriano pronto a sfruttare questo momento per svoltare del tutto.

LEGGI ANCHE: Traoré Juve, l'agente: "C'è già un accordo: prezzo fatto col Sassuolo"

Lukas Haraslin invece, dopo aver colpito sensibilmente nella seconda parte della stagione, in questa nuova annata sta un po' faticando a trovare spazio e continuità (solo 8 gettoni, 245 minuti e un cartellino rosso) contro il Benevento. Sono queste due le armi principali a disposizione di mister De Zerbi per rimpiazzare Jeremie Boga. Non va dimenticato anche Giacomo Raspdori che potrebbe tornare utile, probabilmente a gara in corsa, da sottopunta con Filip Djuricic pronto a spostarsi sulla corsia mancina, un ruolo che ha ricoperto a più riprese nel corso della sua carriera. Nessuna chance invece per Nicolas Schiappacasse, destinato a lasciare il Sassuolo prossimamente.

© foto di Federico De Luca
Sezione: News / Data: Ven 12 febbraio 2021 alle 15:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print