Era nell'aria, ora è ufficiale: Massimiliano Allegri esonerato dalla Juventus! Dopo i fatti verificatisi durante e dopo la finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri mercoledì sera all'Olimpico contro l'Atalanta, il club bianconero ha deciso di sollevare il tecnico, con effetto immediato, dall'incarico. Insieme a lui lascia anche lo staff ad eccezione però dell'ex Sassuolo Francesco Magnanelli e di Simone Padoin. Domani dirigeranno l'allenamento in attesa del nuovo allenatore.

I due collaboratori continueranno il loro lavoro con il nuovo tecnico ad interim che sarà Paolo Montero. L'ex difensore e attuale tecnico della Juventus Primavera, domani impegnata sul campo del Frosinone nell'ultima di campionato, guiderà la prima squadra della formazione juventina negli ultimi due impegni della stagione (l'annuncio arriverà soltanto domani in modo da fargli scontare il turno di squalifica con la Primavera), poi l'anno prossimo dovrebbe arrivare Thiago Motta, ora al Bologna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Luca Di Leonardo: "Partita della paura per il Sassuolo. Errore non rimpiazzare Frattesi"

SN - Il Sassuolo retrocede se: le combinazioni per la condanna o la speranza

Sassuolo-Cagliari, Ballardini studia un nuovo cambio modulo

Ecco il comunicato della Juve: "La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.  L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 18:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print