Le confessioni di Max. Sul Corriere della Sera oggi in edicola la verità di Allegri dopo il finale di partita (e non solo) agitato di qualche ora fa, mettendo in luce la sua insoddisfazione nei confronti della società e del ds Cristiano Giuntoli. Allegri si è sentito escluso e non supportato dalla dirigenza bianconera, portandolo ad esplodere in una serie di comportamenti che potrebbero portare anche all'esonero per giusta causa da parte della Juventus (già oggi potrebbe arrivare l'annuncio). Tra i motivi della rottura ci sarebbe, suo malgrado, Giovanni Rossi del Sassuolo.

Nonostante la vittoria in Coppa Italia, la seconda avventura di Allegri sulla panchina della Juventus volgerà al termine a breve. Il tecnico toscano, dopo aver compiuto "un miracolo" lo scorso anno con una classifica finale tra le prime quattro (ma è stato escluso dalle Coppe per via della penalizzazione inflitta per le plusvalenze), si aspettava maggior supporto dalla società nella gestione della squadra. "È stato un miracolo concludere la stagione con quella classifica", il pensiero di Allegri che dopo si sarebbe aspettato la permanenza di Manna o l'arrivo dell'amico Giovanni Rossi dal Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Quanto vale adesso Andrea Pinamonti: col Sassuolo in B destino segnato

Maxime Lopez: "Alla Fiorentina più qualità rispetto a Sassuolo ma non so se mi riscattano"

Calciomercato Sassuolo: Gian Marco Ferrari in scadenza, futuro scritto

Tuttavia, l'arrivo di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo ha portato ad un totale disallineamento tra le visioni e le richieste del tecnico e della dirigenza. Allegri ha lamentato di non essere stato ascoltato e supportato nella scelta dei giocatori per rafforzare la squadra, sottolineando il dissenso con Giuntoli nella gestione del mercato e delle strategie di gioco. L'allenatore ha sottolineato di aver lavorato con il peso di essere il parafulmine della squadra per tutta la stagione, e ha espresso la sua incertezza su chi assumerà quel ruolo nella prossima stagione. Quest’anno sono stato io il parafulmine, vediamo chi lo sarà nella prossima stagione" le parole riportate da Monica Colombo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 10:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print