L'ex allenatore del Cagliari Massimo Rastelli che in rossoblù ottenne una promozione dalla B alla A e poi anche una tranquilla salvezza ha parlato a TuttoCagliari.net in vista della decisiva sfida tra il Sassuolo e i sardi. Come la interpreterebbe Rastelli? Quest’anno il Cagliari ogni volta che ha puntato su una strategia attendista e remissiva è puntualmente tornato a casa con le pive nel sacco.

Ecco le sue parole: “Queste sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale. La posta in palio è altissima. Il Sassuolo ha un solo risultato a disposizione e ben poco da perdere, dal momento che è quasi spacciato, mentre Ranieri sa perfettamente che deve uscire dal Mapei con almeno un punto in tasca. Per riuscirci sarà fondamentale limitare le prevedibili e veementi sfuriate offensive dei neroverdi, ma anche cercare di non subire eccessivamente l’iniziativa di Laurientè e compagni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lazio Sassuolo: quando si gioca, orario e data ultima giornata in arrivo

CuoreNeroVerde, la sedicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Ballardini conferenza stampa pre Sassuolo Cagliari: "Coraggio e sfacciataggine" VIDEO

Ha concluso poi l'allenatore: "Per cui l’idea del Cagliari dovrà essere quella di far male agli avversari, ribattendo colpo su colpo e segnando almeno un gol. Una rete dei sardi potrebbe imprimere una svolta decisiva alla gara dal punto di vista psicologico. D’altra parte il team di Ballardini quest’anno ha sofferto molto in fase difensiva: se i rossoblù ripeteranno le prestazioni offerte contro Atalanta, Inter e Juventus raggiungeranno il loro obiettivo.”

Sezione: News / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 15:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print