Seduta d’allenamento mattutina al Mapei Football Center per i neroverdi che hanno svolto riscaldamento, torello, possesso palla, esercitazioni tecnico-tattiche a gruppi con conclusioni in porta, lavoro tattico e partitella a tema su campo ridotto a chiudere. Il Sassuolo scenderà in campo domenica prossima tra le mura amiche per affrontare il Cagliari di Claudio Ranieri in uno scontro diretto che potrebbe sancire la salvezza dei sardi e la retrocessione dei neroverdi o il clamoroso rilancio della squadra di Ballardini ma serve una vittoria.

Gregoire Defrel ha lavorato in gruppo e tornerà a disposizione del tecnico neroverde dopo il problema al polpaccio: in caso di 4-2-3-1 non è da escludere un suo impiego già dal 1' minuto. Domenico Berardi e Samu Castillejo invece non saranno della partita. Ballardini deve scegliere il modulo per affrontare il Cagliari, formazione che può giocare a 4 o a 3 all'occorrenza: l'allenatore deve decidere se dare continuità al 3-5-2 oppure se tornare all'antico con uno schieramento più offensivo e propositivo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Luca Di Leonardo: "Partita della paura per il Sassuolo. Errore non rimpiazzare Frattesi"

CuoreNeroVerde, la sedicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Sassuolo-Cagliari, Ballardini studia un nuovo cambio modulo

Domani mattina, sabato 18 maggio, c’è in programma la seduta di rifinitura sempre presso il centro sportivo neroverde e a seguire, alle ore 12,30, si terrà la conferenza stampa prepartita di Mister Davide Ballardini. Conferenza stampa che come di consueto potrete seguire in diretta sul nostro sito tramite la diretta scritta e/o la diretta streaming su Instagram.

Sezione: News / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 21:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print