In estate il Torino sarà una delle squadre che andrà incontro a diversi cambiamenti, partendo dalla guida tecnica con l'addio di Ivan Juric. I primi movimenti potrebbero riguardare il reparto offensivo, che in questa stagione ha evidenziato alcuni limiti consistenti e che avrà bisogno di un restyling nelle prossime settimane. Si inizierà con alcune partenze: Okereke, che non ha pienamente convinto e difficilmente sarà riscattato per 4,5 milioni di euro, e Sanabria, che ha deluso con soli 5 gol in 33 presenze e potrebbe trovare una nuova squadra in Spagna. Il nuovo centravanti potrebbe arrivare dal Sassuolo.

Per quanto riguarda gli arrivi, Tuttosport riporta che ci sono due nomi sulla lista dei desideri di Cairo e Vagnati. Uno di questi è Giovanni Simeone, che ha trascorso una stagione difficile al Napoli con soli due gol e pochi minuti in campo. Simeone potrebbe chiedere di andare a giocare altrove a fine stagione e il Torino potrebbe essere una destinazione interessante per lui. Un altro giocatore che piace alla dirigenza granata è Andrea Pinamonti, autore di 11 gol con il Sassuolo e potrebbe essere il partner ideale per Duvan Zapata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Quanto vale adesso Andrea Pinamonti: col Sassuolo in B destino segnato

Maxime Lopez: "Alla Fiorentina più qualità rispetto a Sassuolo ma non so se mi riscattano"

Calciomercato Sassuolo: Gian Marco Ferrari in scadenza, futuro scritto

Il suo futuro sarà deciso dai neroverdi solo dopo la fine della stagione e molto dipenderà dalla categoria in cui giocheranno il prossimo anno. Il Toro dunque sta già pensando a rinforzi per il reparto offensivo e potrebbe bussare alle porte dei neroverdi in estate andando a chiedere il numero 9, arrivato in doppia cifra e costato 20 milioni di euro due anni fa.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 14:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print