Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia e ha perso per 2-0 contro il Cagliari, in un pomeriggio amaro per i neroverdi che ha sancito il ritorno in Serie B dopo 11 anni. L'ennesima sconfitta stagionale per la formazione neroverde che ha creato poco e nulla contro un Cagliari grintoso e che ha voluto a tutti i costi la vittoria, l'ha voluta più dei neroverdi e ha festeggiato la meritata salvezza. Giudizi negativi per i neroverdi e anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua undicesima gara sulla panchina emiliana, giunto alla seconda retrocessione consecutiva.

Davide Ballardini ha allenato il Cagliari in Serie A in tre occasioni tra il 2005 e il 2012 per un totale di 47 partite (13V, 15N, 19P); contro il suo ex club aveva vinto ben sette dei 10 incroci prima di ieri, ora quattro sconfitte completano il bilancio. Claudio Ranieri ha vinto quattro degli otto confronti contro Davide Ballardini in Serie A, due pareggi e due successi del tecnico neroverde completano il quadro generale. Voto non sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un 4,5 al tecnico neroverde: "Monta, smonta, rimonta. Bilancio in rosso (9 punti in 11 partite) e seconda retrocessione di fila".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Cagliari 0-2, pagelle quotidiani: disastro Kumbulla, Ruan e Doig

SN - Berardi il grande assente: il Sassuolo si gioca tutto ma Mimmo non c'è

SN - I tifosi chiedono ai calciatori di togliere la maglia, no di Consigli e dei senatori

Bocciatura anche per il Corriere dello Sport che assegna un 5,5 al tecnico degli emiliani senza commentare. Ballardini bocciato da tre quotidiani su tre, come gran parte della squadra, giudicato da da Tuttosport: "Solito, la personalità latita paurosamente". Il miracolo stavolta a 'mago Balla' non è riuscito.

Sezione: News / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 09:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print