Se non è un addio poco ci manca. Mister Gianpiero Piovani ha di fatto confermato quanto vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane: dopo 6 anni è pronto a lasciare le neroverdi. L'attuale tecnico del Sassuolo Femminile ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni la sconfitta per 3-2 in casa contro la Juventus Women e ha salutato e ringraziato il club, i tifosi e le sue ragazze. Ecco le sue parole, cominciando proprio dalla gara del Ricci: "Abbiamo fatto un'ottima prestazione, come stiamo facendo nell'ultimo periodo ma come abbiamo fatto nel girone di ritorno dove abbiamo cambiato marcia e abbiamo ottenuto dei risultati importantissimi. Oggi mi dispiace per le ragazze, per quello che hanno dato in campo, una bella prestazione. Ci abbiamo provato contro una grande squadra come la Juve ma una bellissima prestazione da parte delle ragazze".

Una prestazione che chiude un anno bellissimo con la poule Scudetto e il quarto posto: cosa resta di questa stagione?
"Resta il grande sforzo che hanno fatto queste ragazze per arrivare a questo traguardo, lo abbiamo fatto insieme, in un cammino fantastico che parte già da altri anni indietro. Ho avuto a che fare con tantissime ragazze e tutti gli anni abbiamo cercato di costruire qualcosa, sono questi poi i risultati. Sono felice nel vedere crescere le ragazze a livello tecnico e mentale perché il calcio femminile ora si è alzato molto di livello ed è davvero bello. Quest'anno e non solo abbiamo fatto esordire tante ragazze giovani e questo a me è stato riconosciuto dalla società e sono veramente felice per quello che siamo andati a costruire nel tempo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Italia Femminile, 4 convocate del Sassuolo: tornano Orsi e Filangeri

SN - Sassuolo Femminile, Filangeri può salutare: ci provano Roma e Fiorentina

SN - Sara Mella: "Nel mio percorso si sono sempre incrociati calcio e studio"

Lei è da 6 anni a Sassuolo: questa è stata la sua ultima panchina? E questo è stato il suo anno più bello?
"Per come abbiamo fatto il girone di ritorno, per come è cambiato il campionato con le poule, è stato un anno fantastico. L'altro, tre anni fa quando eravamo arrivate terze, è stato bellissimo. La gente ha giudicato Piovani come persona, so che piace come allenatore, ma è stato giudicato come persona e questa è la cosa che a me fa più piacere, vuol dire che sono rimasto dentro. Per me nella vita è importante sapersi comportare bene, penso che alla fine ripaghi sempre. Anche con le ragazze, non ho mai raccontato una bugia e questo loro lo hanno apprezzato".

I tifosi le hanno tributato un bellissimo applauso alla fine, ha un messaggio per loro?
"Mi viene la pelle d'oca! Volevo ringraziare, oltre le ragazzze e il mio staff che mi ha supportato e sopportato perché ho un carattere particolare, volevo ringraziare la società perché lavorare per loro per 6 anni è stato un percorso molto importante. Credo di aver dato molto a questa società e penso che dopo 6 anni sia giusto cambiare, provare altri stimoli e altre motivazioni. Ringrazio il Sassuolo che mi ha fatto lavorare con serenità, ha sempre creduto in me, e pensiamo tutti insieme di aver ottenuto dei risultati e di aver ripagato la società".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 18:02
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print