Luigi Apolloni, ex allenatore fra le altre di Parma e Modena, ha parlato a TuttoCagliari.net della lotta salvezza. Ecco le sue parole sul Sassuolo e sulla prossima sfida con il Cagliari: "Il Sassuolo mi sembra la squadra messa peggio di tutte. Dovrà fare un miracolo, in concomitanza anche con altri risultati favorevoli. Le altre hanno il destino nelle proprie mani, quindi tutto dipenderà dalle loro prestazioni. Io spero che il Cagliari alla fine tagli il traguardo: Ranieri, del resto, sa bene come gestire situazioni di questo tipo. 

Ancora Apolloni: "È un problema che può dipendere da moltissimi fattori, certamente non da uno solo. Difficile dare una risposta dall’esterno: chi conosce le ragioni di questa tendenza e può provare a porvi rimedio sono il mister, la società e ovviamente gli stessi giocatori. Le prestazioni contro Milan e Genoa possono essere dipese da un rilassamento generale o anche, magari, da un piccolo calo di condizione fisica. Credo che il tecnico, assieme al suo staff, analizzerà il rendimento della squadra e cercherà di evitare che si ripetano situazioni simili. Io però in questo momento lascerei da parte le polemiche e le critiche, che generano solo ansia e ulteriori problemi, e mi concentrerei sulle ultime due partite, che per il Cagliari sono vitali. Poi a fine campionato, a bocce ferme, si faranno tutte le valutazioni e le osservazioni del caso, e si trarranno delle conclusioni. Ma ora è fondamentale catalizzare tutte le energie sulle sfide contro Sassuolo e Fiorentina".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lazio Sassuolo: quando si gioca, orario e data ultima giornata in arrivo

CuoreNeroVerde, la sedicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Ballardini conferenza stampa pre Sassuolo Cagliari: "Coraggio e sfacciataggine" VIDEO

Ecco le parole dell'ex difensore sulla sfida tra i neroverdi e i rossoblù: "La sfida col Sassuolo? Infatti non credo che il Cagliari debba interpretare questa partita puntando innanzitutto a non prenderle. I rossoblù non dovranno accontentarsi ma, quando ne avranno la possibilità, dovranno cercare di andare a prendere alti i portatori di palla del Sassuolo: nel corso della stagione Nandez e compagni hanno dimostrato più volte di avere le caratteristiche tecniche per pressare gli avversari e chiuderli all’angolo. Se giocheranno così non ho dubbi sul fatto che metteranno in difficoltà i neroverdi di Ballardini. Viceversa, se optassero per una strategia oltremodo attendista rischierebbero di subire troppo l’iniziativa di una squadra che domenica avrà un solo risultato a disposizione: la vittoria".

Sezione: News / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 14:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print