Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci, a porte aperte, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e ha chiuso al quarto posto dopo la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato e quest'anno si è garantita l'accesso alla poule Scudetto con una giornata d'anticipo e ora ha già blindato il quarto posto grazie alla vittoria contro l'Inter di una settimana fa. Oggi il match contro la Juventus Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. La Juventus ha vinto 12 dei 15 incroci di Serie A contro il Sassuolo (solo contro la Fiorentina conta più successi nella competizione – 13); fanno eccezione due pareggi (settembre 2022 e gennaio 2023) e una sconfitta (marzo 2019). Inoltre, sono 38 i gol delle bianconere contro le neroverdi – solo contro Fiorentina (39) e Inter (41) hanno fatto meglio nel massimo campionato. Quattro dei cinque punti raccolti dal Sassuolo contro la Juventus in Serie A sono arrivati in casa: 2-1 il 27 marzo 2019 e 1-1 il 24 settembre 2022. Tuttavia, la formazione bianconera è, con Roma e Fiorentina, una delle tre con cui le emiliane hanno perso più gare interne nel massimo campionato (cinque ciascuna). Il Sassuolo non ha trovato la rete in otto delle 15 partite giocate contro la Juventus in Serie A; solo contro la Roma (nove) le neroverdi contano più partite senza reti all’attivo nel torneo. Il Sassuolo ha vinto cinque delle ultime sei sfide casalinghe in Serie A, perdendo però la più recente (5-6 contro la Roma il 1° maggio); se dovesse aggiudicarsi il match con la Juventus, questo diventerebbe il quinto campionato di fila con almeno sei successi interni per il club emiliano dopo il 2019/20 (sei), il 2020/21 (otto), il 2021/22 (sette) e il 2022/23 (sei). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Juventus Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Italia Femminile, 4 convocate del Sassuolo: tornano Orsi e Filangeri
Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena
SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90+4 - AMMONIZIONE! Cartellino giallo per Filangeri, a causa di un fallo ai danni di Girelli.
90' - Cinque minuti di recupero.
85' - OCCASIONE SASSUOLO! Monterubbiano viene servita in area e calcia di prima intenzione con il mancino, si oppone Peyraud Magnin.
80' - RIGORE PER IL SASSUOLO! Sprint di Filangeri che entra in area e viene trattenuta da Cascarino: l'arbitro assegna il penalty per le neroverdi. Dal dischetto va Zamanian: esecuzione impeccabile dell'ex bianconera che spiazza il portiere e riapre la gara.
77' - Destro di Zamanian a fuori area, conclusione interessante ma imprecisa.
74' - GOL DELLA JUVE! Calcio di punizione da centrocampo di Caruso: colpo di testa di Girelli che sorprende Durand, palla che scavalca il portiere e finisce nel sacco.
73' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per la Juve: dentro Garbino per Bonansea.
71' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Piovani: in campo Zamanian e Monterubbiano per Orsi e Clelland. Pondini va a fare il terzino destro per un 4-3-3 a trazione anteriore.
71' - AMMONIZIONE! Giallo a Bonansea per il fallo su Filangeri.
71' - Palla in profondità per Bonansea che scarta Durand, che le tocca però il pallone favorendo il ritorno di Filangeri che con un grande intervento salva tutto e subisce anche fallo.
64' - Risponde la Juve con la sponda di Girelli per l'accorrente Echegini: destro secco, blocca a terra Durand.
61' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Discesa di Poje Mihelic sulla destra: palla al centro per Kullashi che non ci arriva ma c'è il tocco di ginocchio di Kullashi che devia il pallone alle spalle di Peyraud-Magnin.
59' - SOSTITUZIONE! Cambio per Piovani: dentro Kullashi per Sabatino. Doppio cambio per la Juve: Lenzini per Gama, Girelli per Bragonzi.
58' - Calcio d'angolo corto delle neroverdi, cross di Pleidrup sul secondo palo per Clelland che prova a rimettere al centro ma il servizio è impreciso.
56' - AMMONIZIONE! Giallo a Peyraud-Magnin per perdita di tempo.
52' - Tiro-cross di di Bonansea: si tuffa Durand alla sua sinistra e blocca la sfera.
50' - OCCASIONE JUVE! Conclusione dalla distanza di Pelgander: blocca in due tempi Durand.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nella Juve: dentro Cafferata e Sliskovic e per Boattin e Calligaris.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - OCCASIONE SASSUOLO! Tentativo dalla distanza di Beccari: Peyraud-Magnin respinge, poi Sabatino ci prova ma il suo tiro viene ribattuto.
39' - Calcio di punizione dai 25 metri per il Sassuolo: ci prova Clelland ma il tiro è completamente fuori misura.
38' - AMMONIZIONE! Giallo a Gama.
34' - GOL DELLA JUVENTUS! Echegini sulla trequarti pesca Caruso che lascia partire un gran destro a incrociare che non lascia scampo a Durand. Doppio vantaggio per le bianconere.
32' - OCCASIONE JUVE! Nystrom, servita al limite dell'area, va al tiro con il destro: conclusione alta e forte, tocca quel tanto che basta Durand deviando in corner. Clelland devia e sarà ancora corner per la Juve. Dall'angolo arriva il gol delle bianconere ma viene annullato dall'arbitro.
30' - GOL DELLA JUVENTUS! ECHEGINI! Numero a centrocampo di Caruso che apre le porte alla ripartenza bianconera. Palla in profondità per Bragonzi che tocca in qualche modo, servendo di fatto un assist a Echegini che non sbaglia la conclusione trovando lo 0-1.
28' - Recupero alto del Sassuolo. Sabatino allarga per Beccari che crossa al centro per Clelland ma la difesa della Juve allontana.
26' - Prova a sfondare sulla sinistra ma è ottima la copertura di Poje Mihelic.
24' - Un altro corner a favore del Sassuolo, batte Clelland: ci arriva di testa Filangeri, allontana Cascarino.
18' - Cross teso di Benedetta Orsi per Cecilia Prugna che si inserisce sul secondo palo ma non arriva in tempo all'appuntamento con il pallone.
11' - Fase di studio in questo avvio e ritmi bassi, si combatte a centrocampo.
4' - Calcio d'angolo per il Sassuolo. Pleidrup va dalla bandierina con il mancino: Peyraud Magnin calcola bene i tempi e fa sua la sfera.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
Piovani: "Vogliamo festeggiare con i tifosi questo grande traguardo"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO JUVENTUS FEMMINILE
MARCATRICI: 30' Echegini, 34' Caruso, 74' Girelli (J); 61' Kullashi, 80' rig. Zamanian (S)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Durand; Orsi (71' Zamanian), Pleidrup, Filangeri, Philtjens; Prugna, Pondini, Poje Mihelic; Clelland (71' Monterubbiano); Sabatino (59' Kullashi), Beccari. In panchina: Lonni, Kresche, Passeri, Jane, Santoro, Simon. Allenatore: Gianpiero Piovani
JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): Peyraud-Magnin; Gama (59' Lenzini), Calligaris (46' Sliskovic), Cascarino; Bonansea, Pelgander, Caruso, Boattin (46' Cafferata); Echegini; Bragonzi (59' Girelli), Nystrom. In panchina: Aprile, Garbino, Beerensteyn, Salvai, Gunnarsdottir. Allenatore: Giuseppe Zappella
ARBITRO: Simone Gavini della sezione di Aprilia
NOTE: AMMONITE: Gama, Peyraud-Magnin, Bonansea (J); Filangeri (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Mazzitelli-Cagliari, scambio per Goglichidze
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Turati e le porte girevoli, Grosso disegna la nuova formazione
- 19:11 UFFICIALE - Alessandro Di Bitonto al Gubbio: la formula col Sassuolo
- 19:01 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: quando si gioca con Juve, Milan, Roma e Torino
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: il Torino su Sottil della Fiorentina ma occhio a Pioli
- 18:18 Calciomercato Sassuolo: il Girona fa sul serio per Acatullo e sfida Milan e Dortmund
- 17:08 Sassuolo Primavera, in arrivo il primo contratto da pro per Luca Barani
- 16:25 Cherubini Sassuolo: la Roma riflette, ma spuntano Venezia e Genoa
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: contatti con l'Empoli, scambio per Goglichidze
- 14:20 Il nuovo Sassuolo: 4-2-3-1 per Fabio Grosso, sarà così in Serie A?
- 13:43 Sassuolo, Turati è l'unica certezza in porta. Ma al vaglio due idee per il nuovo portiere
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: proposto l'ex Pescara Ivan Mesik, c'è pure la Cremonese
- 11:48 Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota del Liverpool, aveva 28 anni. Cosa è successo
- 11:10 Calciomercato Sassuolo, si allontana il ritorno di Mazzitelli: ci prova il Cagliari
- 10:45 Colombo Genoa, scatto di calciomercato con il Milan. La posizione del Sassuolo
- 10:09 Spugna si presenta: "Sassuolo, niente proclami ma piazza che merita. Convinto da Carnevali"
- 09:41 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Tommaso Berti. Il Cesena fissa il prezzo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Genoa e Palermo per Vasilije Adzic della Juventus
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al via la stagione con i test, Spugna tecnico della Femminile
- 20:01 Sassuolo Camp 2025, festa esclusiva prima di una partita di Serie A
- 19:34 Serie A, il VAR spiegato dagli arbitri ai tifosi, confermato Open VAR. Le novità
- 19:05 Ex Sassuolo: Morrone nuovo allenatore del Bologna Primavera, Bianco resta a Monza
- 18:31 Calciomercato Sassuolo, concorrenza della Cremonese su due obiettivi del Monza
- 17:19 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, l'ex Roma Alessandro Spugna è il nuovo allenatore
- 16:33 Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A
- 16:17 SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione
- 15:32 Modena, doppio obiettivo di calciomercato in casa Sassuolo: i dettagli
- 13:36 Avversari Sassuolo: la Cremonese ufficializza il nuovo allenatore
- 13:18 Calciomercato Sassuolo: il Torino non molla Volpato, quotazioni in ascesa
- 12:46 FOTO - I tifosi del Sassuolo salutano Andrea Consigli con uno striscione
- 11:18 Sassuolo in Serie A 2025-26: Prospettive e Pronostici
- 11:11 Sassuolo, inizia la nuova stagione. Al via i test fisici da Mapei Sport
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, da Empoli: scatto per Goglichidze e sorpasso all'Udinese
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: Justin Kumi all'Avellino, beffata la Reggiana
- 09:01 Ruan saluta il San Paolo: "Qui ho ritrovato la gioia di giocare a calcio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo
- 17:26 Nomadi Digitali in Italia: Impatto e Opportunità Locali
- 17:09 SN - Lorenzi: "Mapei Stadium precursore. Il nuovo terreno, il Mapeisoil VD: vi spiego tutto"
- 15:45 SN - Agronomo Mapei Stadium: "Nuovo terreno di gioco ad hoc per Reggio e sostenibile"
- 15:24 SN FOTO - Mapei Stadium, lavori al manto erboso. Via la plastica, ancora più sostenibilità
- 13:32 L'attesa è finita: riapre ufficialmente la stagione del Calciomercato
- 13:20 Mapei Stadium si evolve ancora: nuovo terreno di gioco 100% naturale NorthBridge
- 12:22 Marcello Trotta: "Sassuolo bravo a risalire subito. Sarà dura alla 1ª giornata per il Napoli"
- 11:55 Thorstvedt Bologna, ritorno di fiamma: il Sassuolo fissa il prezzo
- 11:00 Calciomercato Sassuolo: che la rivoluzione a fari spenti abbia inizio!
- 10:34 Cherubini al Sassuolo: non c'è accordo con la Roma, affare in stand-by
- 10:24 Calciomercato Sassuolo: offerta al Napoli per Pasquale Mazzocchi, i dettagli
- 09:44 Calciomercato Sassuolo, Kevin Bruno in uscita: ci sono Crotone e Carpi
- 09:13 Calciomercato Sassuolo, asse col Gubbio e retroscena Di Bitonto-Corradini-Minta
- 21:35 Sassuolo Calcio news oggi: la giornata degli addii. Lasciano Consigli, Toljan, Orsi, Rossi e Pleidrup
- 21:34 SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"
- 20:51 SN - Palmieri premiato a Colpi da Maestro: "Idee chiare per il Sassuolo in A"
- 20:37 UFFICIALE - Sassuolo, addio a Jeremy Toljan: niente rinnovo, saluta dopo 6 anni
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta anche Caroline Pleidrup. Ora l'Inter
- 19:06 Ex Sassuolo: il giramondo Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto
- 18:44 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta la sassolese Benedetta Orsi
- 18:18 SN - Calciomercato Sassuolo: il Pescara ci prova per Kevin Leone
- 17:46 3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest
- 16:39 Kumi Avellino, trattativa col Sassuolo: i Lupi provano a superare la Reggiana
- 16:11 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi insistono per Mazzocchi del Napoli
- 15:47 UFFICIALE - Andrea Consigli lascia il Sassuolo! Il saluto del club neroverde
- 14:38 Calciomercato Sassuolo: Milan, Borussia Dortmund e Girona sul gioiellino Cristian Acatullo
- 14:10 Cherubini Sassuolo: la Roma fissa il prezzo. Si prova a chiudere oggi
- 13:45 Missori Reggiana, accordo col giocatore: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 12:27 Carnevali: "Retrocessione colpa di tutti. Marco Squinzi ci chiese il 1° posto. Rifiutate offerte per Laurienté"
- 12:03 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, niente rinnovo per Gian Loris Rossi e addio. Ora Spugna
- 11:59 Camara saluta ufficialmente il Parma. Ora il Sassuolo a parametro zero?