Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci, a porte aperte, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e ha chiuso al quarto posto dopo la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato e quest'anno si è garantita l'accesso alla poule Scudetto con una giornata d'anticipo e ora ha già blindato il quarto posto grazie alla vittoria contro l'Inter di una settimana fa. Oggi il match contro la Juventus Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. La Juventus ha vinto 12 dei 15 incroci di Serie A contro il Sassuolo (solo contro la Fiorentina conta più successi nella competizione – 13); fanno eccezione due pareggi (settembre 2022 e gennaio 2023) e una sconfitta (marzo 2019). Inoltre, sono 38 i gol delle bianconere contro le neroverdi – solo contro Fiorentina (39) e Inter (41) hanno fatto meglio nel massimo campionato. Quattro dei cinque punti raccolti dal Sassuolo contro la Juventus in Serie A sono arrivati in casa: 2-1 il 27 marzo 2019 e 1-1 il 24 settembre 2022. Tuttavia, la formazione bianconera è, con Roma e Fiorentina, una delle tre con cui le emiliane hanno perso più gare interne nel massimo campionato (cinque ciascuna). Il Sassuolo non ha trovato la rete in otto delle 15 partite giocate contro la Juventus in Serie A; solo contro la Roma (nove) le neroverdi contano più partite senza reti all’attivo nel torneo. Il Sassuolo ha vinto cinque delle ultime sei sfide casalinghe in Serie A, perdendo però la più recente (5-6 contro la Roma il 1° maggio); se dovesse aggiudicarsi il match con la Juventus, questo diventerebbe il quinto campionato di fila con almeno sei successi interni per il club emiliano dopo il 2019/20 (sei), il 2020/21 (otto), il 2021/22 (sette) e il 2022/23 (sei). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Juventus Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Italia Femminile, 4 convocate del Sassuolo: tornano Orsi e Filangeri
Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena
SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90+4 - AMMONIZIONE! Cartellino giallo per Filangeri, a causa di un fallo ai danni di Girelli.
90' - Cinque minuti di recupero.
85' - OCCASIONE SASSUOLO! Monterubbiano viene servita in area e calcia di prima intenzione con il mancino, si oppone Peyraud Magnin.
80' - RIGORE PER IL SASSUOLO! Sprint di Filangeri che entra in area e viene trattenuta da Cascarino: l'arbitro assegna il penalty per le neroverdi. Dal dischetto va Zamanian: esecuzione impeccabile dell'ex bianconera che spiazza il portiere e riapre la gara.
77' - Destro di Zamanian a fuori area, conclusione interessante ma imprecisa.
74' - GOL DELLA JUVE! Calcio di punizione da centrocampo di Caruso: colpo di testa di Girelli che sorprende Durand, palla che scavalca il portiere e finisce nel sacco.
73' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per la Juve: dentro Garbino per Bonansea.
71' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Piovani: in campo Zamanian e Monterubbiano per Orsi e Clelland. Pondini va a fare il terzino destro per un 4-3-3 a trazione anteriore.
71' - AMMONIZIONE! Giallo a Bonansea per il fallo su Filangeri.
71' - Palla in profondità per Bonansea che scarta Durand, che le tocca però il pallone favorendo il ritorno di Filangeri che con un grande intervento salva tutto e subisce anche fallo.
64' - Risponde la Juve con la sponda di Girelli per l'accorrente Echegini: destro secco, blocca a terra Durand.
61' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Discesa di Poje Mihelic sulla destra: palla al centro per Kullashi che non ci arriva ma c'è il tocco di ginocchio di Kullashi che devia il pallone alle spalle di Peyraud-Magnin.
59' - SOSTITUZIONE! Cambio per Piovani: dentro Kullashi per Sabatino. Doppio cambio per la Juve: Lenzini per Gama, Girelli per Bragonzi.
58' - Calcio d'angolo corto delle neroverdi, cross di Pleidrup sul secondo palo per Clelland che prova a rimettere al centro ma il servizio è impreciso.
56' - AMMONIZIONE! Giallo a Peyraud-Magnin per perdita di tempo.
52' - Tiro-cross di di Bonansea: si tuffa Durand alla sua sinistra e blocca la sfera.
50' - OCCASIONE JUVE! Conclusione dalla distanza di Pelgander: blocca in due tempi Durand.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nella Juve: dentro Cafferata e Sliskovic e per Boattin e Calligaris.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - OCCASIONE SASSUOLO! Tentativo dalla distanza di Beccari: Peyraud-Magnin respinge, poi Sabatino ci prova ma il suo tiro viene ribattuto.
39' - Calcio di punizione dai 25 metri per il Sassuolo: ci prova Clelland ma il tiro è completamente fuori misura.
38' - AMMONIZIONE! Giallo a Gama.
34' - GOL DELLA JUVENTUS! Echegini sulla trequarti pesca Caruso che lascia partire un gran destro a incrociare che non lascia scampo a Durand. Doppio vantaggio per le bianconere.
32' - OCCASIONE JUVE! Nystrom, servita al limite dell'area, va al tiro con il destro: conclusione alta e forte, tocca quel tanto che basta Durand deviando in corner. Clelland devia e sarà ancora corner per la Juve. Dall'angolo arriva il gol delle bianconere ma viene annullato dall'arbitro.
30' - GOL DELLA JUVENTUS! ECHEGINI! Numero a centrocampo di Caruso che apre le porte alla ripartenza bianconera. Palla in profondità per Bragonzi che tocca in qualche modo, servendo di fatto un assist a Echegini che non sbaglia la conclusione trovando lo 0-1.
28' - Recupero alto del Sassuolo. Sabatino allarga per Beccari che crossa al centro per Clelland ma la difesa della Juve allontana.
26' - Prova a sfondare sulla sinistra ma è ottima la copertura di Poje Mihelic.
24' - Un altro corner a favore del Sassuolo, batte Clelland: ci arriva di testa Filangeri, allontana Cascarino.
18' - Cross teso di Benedetta Orsi per Cecilia Prugna che si inserisce sul secondo palo ma non arriva in tempo all'appuntamento con il pallone.
11' - Fase di studio in questo avvio e ritmi bassi, si combatte a centrocampo.
4' - Calcio d'angolo per il Sassuolo. Pleidrup va dalla bandierina con il mancino: Peyraud Magnin calcola bene i tempi e fa sua la sfera.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
Piovani: "Vogliamo festeggiare con i tifosi questo grande traguardo"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO JUVENTUS FEMMINILE
MARCATRICI: 30' Echegini, 34' Caruso, 74' Girelli (J); 61' Kullashi, 80' rig. Zamanian (S)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Durand; Orsi (71' Zamanian), Pleidrup, Filangeri, Philtjens; Prugna, Pondini, Poje Mihelic; Clelland (71' Monterubbiano); Sabatino (59' Kullashi), Beccari. In panchina: Lonni, Kresche, Passeri, Jane, Santoro, Simon. Allenatore: Gianpiero Piovani
JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): Peyraud-Magnin; Gama (59' Lenzini), Calligaris (46' Sliskovic), Cascarino; Bonansea, Pelgander, Caruso, Boattin (46' Cafferata); Echegini; Bragonzi (59' Girelli), Nystrom. In panchina: Aprile, Garbino, Beerensteyn, Salvai, Gunnarsdottir. Allenatore: Giuseppe Zappella
ARBITRO: Simone Gavini della sezione di Aprilia
NOTE: AMMONITE: Gama, Peyraud-Magnin, Bonansea (J); Filangeri (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 22:50 Raspadori l'ha rifatto! L'ex Sassuolo scrive la storia: 2° Scudetto in 3 anni a Napoli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuove accuse da Salerno, il ballo dei centravanti
- 20:27 Pellegatti: "Dionisi ha detto la sua in A col Sassuolo ma ogni annata ha la sua storia"
- 20:10 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: c'è Pessina in mediana, idea Dorval in fascia
- 19:58 Playout Serie B date Sampdoria-Salernitana: due ipotesi dopo l'Assemblea
- 19:45 Brustia: "Sassuolo, stagione da montagne russe. Non vedo l'ora di risalire sulla giostra"
- 19:32 Pessina Sassuolo, arrivano conferme: i neroverdi sul capitano del Monza
- 16:10 Brescia, Cellino accusa: "Piano inventato di notte dalla FIGC per salvare la Sampdoria"
- 15:39 Calciomercato Sassuolo: il Besiktas abbandona la pista Laurienté, il motivo
- 15:23 Sassuolo, 6 centravanti in lotta per tre posti. E ne arriverà un altro
- 13:45 Moldovan-Turati come l'attore Morrone ma il Sassuolo è un'azienda e non può pensare alle ripicche
- 13:28 Bigica può lasciare il Sassuolo Primavera: è in lizza per la panchina del Rimini
- 12:55 Bigica prima di Sassuolo-Milan playoff: "Testa fredda e cuore caldo per stupire ancora"
- 12:35 Calciomercato Sassuolo: occhi su Dorval del Bari ma piace anche a Napoli, Lazio e Ajax
- 12:16 Da Salerno: "Pantomima Sassuolo-Frosinone, la lealtà sportiva è stata palesemente violata"
- 12:13 Esordio in B per Kevin Leone, l'agente Galasso: "Un orgoglio. Il Sassuolo punta su di lui"
- 12:06 Berardi Juve, il retroscena di Carnevali: "Preferì restare al Sassuolo: vi svelo il motivo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i progetti per il ritorno in A dei neroverdi
- 20:13 Caterina Venturelli del Sassuolo Femminile nella top 11 dell'Europeo U17
- 19:24 Sassuolo Milan Primavera playoff dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 18:53 Italia Under 21 pre-convocati Europeo: Nunziata chiama Cristian Volpato e Gioele Zacchi
- 18:13 Ogni maledetto Fantacalcio Netflix: il film con un cast d'eccezione. E c'è Pavoletti
- 17:32 Carnevali: "Il Sassuolo punterà su giovani e bilancio. Se arriverà un'offerta per Berardi la valuteremo"
- 17:02 Italia Femminile U19: convocate Emma Girotto e Manuela Perselli del Sassuolo
- 16:37 Modena, Catellani: "Palumbo ha richieste in A, ci piacerebbe tenerlo". E il Sassuolo?
- 16:28 UFFICIALE - Brescia deferito per i mesi di febbraio e aprile, poi la penalizzazione
- 16:00 SN - Domenico Berardi a Modena per la partenza del Giro d'Italia - FOTO
- 14:35 Caso Brescia: una truffa da 600milioni all'Unione Europea. E la Salernitana fa ricorso
- 14:11 Agente Moldovan: "Il Sassuolo non lo riscatterà. Futuro in Italia o all'estero"
- 13:36 Sassuolo, il caso Ruan Tressoldi con il San Paolo finisce alla FIFA
- 13:25 Satalino: "Grato al Sassuolo, rappresenta tanto per me. In alcuni momenti forse era meglio mollare"
- 11:46 Sassuolo Camp 2025 al Mapei Football Center e in sedi esterne: info, costi e iscrizioni
- 11:00 Sassuolo Calcio protagonista al Green Fun Village al Giro-E
- 10:22 I club più indebitati d'Italia: male Inter, Juve e Roma, c'è anche il Sassuolo
- 09:31 Il nuovo Sassuolo in Serie A: 4-5 rinforzi per la salvezza con l'incognita big
- 09:11 Playoff Serie B: allo Spezia e alla Juve Stabia il 1° turno con Catanzaro e Cremonese
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si accende il mercato, Moldovan ai saluti
- 19:43 Top 11 Serie A Femminile 2024/25: Gina Chmielinski del Sassuolo tra Juve e Inter
- 19:20 Palumbo si allontana dal Sassuolo: "A Modena mi sento amato. Messaggio? Ecco cosa volevo dire"
- 18:30 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti in doppia cifra col Genoa ma il riscatto è lontano
- 18:10 Sampdoria Sassuolo Under 18 3-2 FINALE: Gilioli chiude all'8° posto
- 17:31 Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati
- 17:13 Playout Serie B Samp-Salernitana a metà giugno. B a 21 squadre con il ripescaggio del Brescia
- 17:00 Giro-E Enel oggi la tappa Sassuolo-Castelnovo ne'Monti, domani il Giro d'Italia
- 15:41 Carnevali Juve, Pistocchi: "Via da Sassuolo, andrebbe ad affiancare Giuntoli"
- 15:34 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: fissato il prezzo per la cessione di Laurienté
- 15:29 Cinquegrano saluta il Rimini: "Ho imparato cosa significa appartenere". Ora il rinnovo a Sassuolo
- 15:08 Rapporti con la Sampdoria, la FIGC smentisce articoli di Libero e La Verità
- 14:45 Calciomercato Sassuolo: la Fiorentina irrompe su Cristian Shpendi del Cesena
- 14:37 Pedullà sbotta: "Io mi rifiuto di parlare di Serie B e di Serie C"
- 14:27 Blackjack for Crypto: The Smarter Way to Bet at Toshi.Bet
- 14:14 Calciomercato Sassuolo, Derrick Köhn è il nome nuovo. C'è pure l'Udinese
- 14:09 Accardi: "La situazione in B è surreale. Sarebbe comico se la Samp si salvasse"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: porte girevoli e dubbio Turati; Palmieri e la Serie A
- 20:35 La Master Group Sport di Carnevali e lo show futuristico nella Finale di Coppa Italia
- 20:09 L'arbitro Davide Massa: "Il VAR ha tolto il 94% degli errori ma gli italiani hanno la memoria corta"
- 19:47 Generazione S Sassuolo: ieri la seconda festa del Progetto Scuole
- 19:38 Sassuolo Femminile, Terzi: "Chiusa la stagione con buoni risultati. Abbiamo il vivaio più ricco"
- 19:30 Palmieri: "Al posto giusto nel momento giusto. Tifosi, stiamo migliorando. In A con umiltà"
- 17:14 Why Toshi.bet’s Huge Game Selection Sets It Apart from Other Crypto Casinos
- 17:00 Biglietti playoff Primavera 1 al Viola Park Sassuolo-Milan e Fiorentina-Juventus
- 16:57 Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo per Simone Cinquegrano
- 15:52 Sassuolo, Moldovan e Turati uno è di troppo. Ma spunta il terzo incomodo
- 13:12 Festa del tifo neroverde: il messaggio di ringraziamento dei Sic Ex Mvrice Gemmae
- 12:45 Coppa Italia Primavera Femminile: al Sassuolo il derby con il Parma
- 12:27 Monza, Galliani: "Vogliamo tornare subito in A. Sassuolo e Genoa ci sono riusciti, ci proveremo anche noi"
- 10:36 Il San Paolo ritarda il pagamento e Ruan Tressoldi torna al Sassuolo
- 10:11 Sasol Club, questa sera l'aperitivo di fine campionato con il Sassuolo Femminile
- 09:38 Boloca: "Siamo tornati: godo, Sassuolo in A! Continuiamo a sognare uniti più che mai"
- 09:01 Ricordando il 2015-16, la miglior stagione del Sassuolo