Domenico Berardi festeggia la titolarità con il gol dello 0-2 in Bosnia-Italia. E' festa neroverde in Bosnia con l'Italia targata Sassuolo: Manuel Locatelli e Domenico Berardi sempre più decisivi, anche con la maglia azzurra. Al 68' magia neroverde: azione bellissima dell'Italia, che raddoppia con Berardi. Assist al bacio di Locatelli e 2-0 dell'esterno del Sassuolo al volo, bravo a buttarla dentro di sinistro dopo lo scavino del compagno. Secondo gol consecutivo per lui dopo quello alla Polonia, terzo in assoluto in Nazionale (aveva segnato anche nel 6-0 alla Moldavia di un mese fa) e altro messaggio ai critici. Il primo gol era stato realizzato da Belotti su assist di Insigne. Negli ultimi minuti non c'è nemmeno più la verve se non per l'Italia a cercare il terzo gol. Sanicanin si fa male e lascia la Bosnia in dieci, Bernardeschi colpisce la traversa al volo, secondo legno di giornata. Gli azzurri però sono troppo forti e la superiorità numerica non fa altro che certificare la giusta differenza fra le due squadre. Il prossimo ottobre, fra Torino e Milano, verranno giocate le finali di Nations nel nostro paese.

Marcatori: Belotti 22', Berardi 68'.

Bosnia (4-3-3): Piric; Corluka, Hadzikadunic, Sanicanin, Kadusic (dall'80' Todorovic); Cimirot, Pjanic (dal 77' Danilovic), Krunic (dal 71' Loncar); Tatar (dall'80' Rahmanovic), Prevljak (dall'80 Hadzic), Gojak.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (dal 46' Di Lorenzo), Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi (dall'81' Bernardeschi), Belotti (dall'81' Lasagna), Insigne (dal 90' Calabria.

LEGGI ANCHE: Un messaggio ai soloni: guardate Berardi senza pregiudizi e stupide etichette

Sezione: News / Data: Mer 18 novembre 2020 alle 22:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print