Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta per 1-0 con la Roma. Ecco la sua analisi: "Io credo che il Sassuolo oggi abbia fatto una buonissima partita, ha tenuto bene il campo. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla, con più personalità e coraggio potevamo mettere ancora di più in difficoltà la Roma. Peccato che in certi momenti non siamo stati così aggressivi, soprattutto all'inizio del secondo tempo abbiamo subito un po' la Roma, e questo non deve succedere perché la Roma ti può far gol in tutti i modi".

È mancata qualcosa in fase realizzativa ma quanto sei contento dello spirito della squadra?
"Lo spirito, la generosità, la voglia insieme di cercare di ottenere il meglio, quindi l'atteggiamento e lo spirito sono di straordinaria importanza e io credo che il Sassuolo oggi abbia fatto vedere questo nella voglia di giocarsela anche qua, questi sono dei segnali fortissimi che dobbiamo portare con noi sempre perché da qui alla fine dobbiamo essere questi, anzi, ancor più bravi perché questa è l'unica strada".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Tanti litigi con Marotta. Master Group, Squinzi, Sassuolo: la mia storia"

Sassuolo, regalate tre maglie ai tifosi dopo Sassuolo-Empoli: le ultime

Roma Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté delude, Obiang non chiude Pellegrini

Su quale aspetto si lavora quando si subentra in queste situazioni?
"Non si lavora su un solo aspetto ma su tutti gli aspetti. Tutti insieme si cerca di fare la strada con un obiettivo comune. La risposta è: si lavora su tutti gli aspetti, nell'aspetto umano, comportamentale, e poi in campo si deve fare tanto, ci si deve allenare tanto perché l'unica maniera che conosco è questa, devi fare tanta fatica perché se fai fatica e fai le cose fatte bene ottieni quello che meriti".

A che punto è il suo Sassuolo ideale? Si può aggrappare a dei leader in campo?
"Il Sassuolo è stato costruito bene, con chiarezza, e bisogna costruire su questo. Chiaramente abbiamo dei ragazzi con più esperienza che sono riconosciuti come leader, parlo di Consigli, Obiang, Ferrari, abbiamo dentro giocatori di personalità e che sono dei leader ma abbiamo anche tanti ragazzi di grande qualità e di grande prospettiva, è il giusto mix".

Sezione: News / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 20:19
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print