Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro l'Atalanta, venticinquesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

IL PRIMO TEMPO - Se si guarda solo al risultato, che resta naturalmente la cosa più importante, si pensa a una gara persa in 'misero' modo dai neroverdi. E invece non è stato così perché nel primo tempo c'è stata partita. Il Sassuolo ha creato la prima occasione da gol del match dopo 2 minuti, ha subito il gol di Pasalic ma dopo è andato vicinissimo al gol con la traversa di Henrique e i rigori di Pinamonti: due episodi che avrebbero potuto cambiare il corso degli eventi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, si salvi chi può! Pinamonti non aver paura di ri-tirare un calcio di rigore

Abbonati Days speciale al Mapei Stadium per Sassuolo-Empoli

Atalanta Sassuolo 3-0, pagelle quotidiani: male Pinamonti, Henrique divide

LE NOTE NEGATIVE

PINAMONTI - La gara, inutile nascondersi, è girata sul doppio calcio di rigore fallito da Andrea Pinamonti. Carnesecchi ha vinto la guerra di nervi con il centravanti neroverde, vice-rigorista (il tiratore principe rimane Domenico Berardi), per ben due volte: sulla prima battuta il Pina ha deciso di aprire ma non ha angolato troppo, sulla seconda ha scelto la potenza provando a incrociare ma anche in questo caso senza troppa precisione. E la testa infilata sotto la maglia dopo il 2° errore dice un po' tutto...

IL CAMBIO DI FERRARI ALL'84' - Dentro un difensore, Gian Marco Ferrari, al minuto 84 e sul punteggio di 3-0 per gli avversari, e fuori un esterno d'attacco come Armand Laurienté. Dionisi, e ci mancherebbe, è libero di fare le scelte che ritiene più opportune ma questo genere di sostituzioni è proprio necessario?

Sezione: News / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 12:41
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print