Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: occhi su Claudio Chiellini, cambio in dirigenza

Sassuolo Bologna probabili formazioni: dubbi Berardi-Laurienté-Frattesi

Laurienté-Sassuolo, quando i troppi complimenti danno alla testa

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Nel calcio il pareggio viene considerato sempre un risultato utile, muove la classifica, non abbatte il morale e comunque non è mai accreditato come fallimento.
Ci sono pareggi però che lasciano l'amaro in bocca e la delusione finale per come si sviluppano e per le ripercussioni sul contesto generale del momento.
Sassuolo Bologna non è un semplice derby, è il derby (attualmente) tra le due realtà emiliane calcistiche del massimo campionato, è la partita che vede il piccolo comune modenese confrontarsi con la metropoli felsinea, è la gara che proclama la regina del rettangolo verde nel distretto della guerra sull'origine del tortellino, del lambrusco e pignoletto, della Ferrari - Maserati e Lamborghini, della tecnologia ceramica famosa in tutto il mondo e la tanto amata internazionale mortadella e la corona dei nove campionati in massima serie spetta alla piccola cittadina modenese che la indossa per ben 7 volte contro l'unica dei bolognesi, avanti di un solo punto, nel campionato 2018/19 mentre una stagione il confronto non è possibile per la discesa di categoria dei rossoblù ( 2014/15).
Al fischio dell'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, due i punti di differenza tra le squadre, tre quelli a disposizione che il solito, indomabile Berardi, preso a calci e spintoni dagli avversari, beccato con insistenza dai fischi dei supporter rossoblù, con una prodezza partita dal piede destro, dopo l'assist perfetto di Defrel, aggiudica al proprio team e per 27 minuti assapora insieme ai compagni la prestigiosa ottava posizione, esaltando il pubblico del Mapei di fede neroverde.
Il pareggio di Dominguez con un'altra perla calcistica a fine primo tempo, gela le ambizioni neroverdi, mentre nel secondo, il possesso palla da una parte e dall'altra, produce qualche buon spunto ma non si traduce nel guizzo vincente per l'attenta fase difensiva  delle due squadre, probabilmente condizionate più dalla paura di perdere rispetto la voglia di vincere.
Finisce tra la stanchezza generale a ritmi bassissimi con un nulla di fatto, probabilmente giusto, ma con la promessa, nel post gara della stellina Berardi di sentirsi in gran forma e mettercela tutta per tentare di raggiungere quell'ottavo posto che sarebbe un vero trionfo per la compagine neroverde che solo alcuni mesi fa era inguaiata nei bassifondi della classifica dopo un girone di andata da dimenticare.
Quattro gare al termine per onorare al meglio questo campionato con lo spirito giusto, Mimmo ha già suonato la carica spetta ora a tutto il team seguirlo.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 09 maggio 2023 alle 19:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print