Ritorna in campo il Sassuolo. Ritorna il campionato per la trentaquattresima giornata, la quindicesima di ritorno, di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Sassuolo-Bologna. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei rossoblù, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma lunedì 8 maggio, alle ore 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo sta attraversando il suo miglior momento di forma con un girone di ritorno meraviglioso, con 25 punti in classifica. Il club neroverde che può contare anche su giocatori importanti per la scalata in classifica. Il Sassuolo è l’unica squadra di questa Serie A a vantare già ben due giocatori con almeno sei gol e sei assist: Armand Laurienté (7 centri + 6 passaggi vincenti) e Domenico Berardi (8+6). Il club emiliano sogna l'Europa (molto difficile) al suo decimo anno consecutivo in Serie A e non ha cambiato molto nel corso del calciomercato Sassuolo estivo: via Scamacca, Chiriches, Raspadori e Djuricic, sono arrivati Martin Erlic, Kristian Thorstvedt, Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti ma anche Laurienté, mentre a gennaio sono partiti Junior Traoré, Kaan Ayhan, Georgios Kyriakopoulos e Janis Antiste e sono arrivati Nedim Bajrami e Nadir Zortea. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Thiago Motta per Sassuolo-Bologna, match della trentaquattresima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
Il Sassuolo nelle ultime 15 gare ha collezionato 27 punti vincendo contro Milan, Atalanta, Lecce, Cremonese, Roma, Spezia, Juventus ed Empoli e pareggiando con il Monza e con l'Udinese. Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Mert Muldur è assente da inizio anno, da capire le sue condizioni. Da valutare le condizioni di Domenico Berardi, tornato in campo da titolare con la Lazio. Rientra dalla squalifica Maxime Lopez, assenti per squalifica Nadir Zortea e Andrea Pinamonti. Probabile conferma del 4-3-3 visto nelle ultime uscite con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con Jeremy Toljan titolare a destra, con Rogerio titolare indiscusso a sinistra, ma ovviamente occhio a Marchizza che non ha fatto male quando impiegato. Al centro della difesa il dubbio: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla ancora Ruan Tressoldi e Martin Erlic con Gian Marco Ferrari in panca. Mediana a tre con Davide Frattesi (ma attenzione a Kristian Thorstvedt che potrebbe far rifiatare l'ex Monza) e Maxime Lopez pronto a rientrare dal 1' minuto. Difficile una chance dall'inizio per Abdou Harroui, in gol a Verona, dovrebbe essere confermato Matheus Henrique. In avanti dovrebbe esserci dal 1' minuto Domenico Berardi ma se non dovesse farcela, spazio a Nedim Bajrami sulla destra con Gregoire Defrel o Agustin Alvarez da prima punta, mentre Armand Laurienté non sembra avere rivali sulla sinistra (ma attenzione anche al possibile turno di riposo, almeno iniziale, per il francese, con Bajrami titolare). In panchina poi i giovani Luca D'Andrea ed Emil Ceide.
Arnautovic è tornato a lavorare col gruppo e la sua convocazione appare cosa fatta. L'austriaco, però, partirebbe dalla panchina lasciando ancora una volta spazio alla soluzione offensiva vista anche contro la Juventus, con Barrow a guidare il reparto e Orsolini e Ferguson alle sue spalle. A centrocampo Motta dovrebbe optare ancora per lo schieramento di Dominguez leggermente avanzato con Schouten e Moro a supporto, mentre la difesa vedrebbe Posch, Soumaoro (infortunato) rimpiazzato da Bonifazi e Lucumí partire titolari, mentre rientra l'ex Kyriakopoulos dopo la squalifica che dovrebbe avere la maglio su Cambiaso e Lykogiannis. Indisponibili Soriano a Sansone.
LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”
SASSUOLO BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI
Ultimo aggiornamento: ore 10.30, lunedì 8 maggio
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi
BOLOGNA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Kyriakopoulos; Schouten, Moro; Orsolini, Dominguez, Ferguson; Barrow. Allenatore: Thiago Motta
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:04 Odenthal Sampdoria: sfida allo Spezia e incrocio di calciomercato Sassuolo
- 16:34 Calciomercato Sassuolo: Knezovic dalla Salernitana alla Triestina ma con uno scambio
- 16:00 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Dieci domande a mister Grosso"
- 15:35 Thorstvedt infortunio: ko alla spalla, salta Roma e Napoli. Il comunicato
- 15:22 Muharemovic stecca proprio contro la Juventus. E il futuro sembra già scritto
- 14:47 Compleanno neroverde per Nek: Filippo Neviani festeggia i 54 anni con Sassuolo-Juve
- 13:05 VIDEO - Sassuolo Lecce Coppa Italia Primavera highlights 3-0: Acatullo, Daldum e Kulla per i quarti
- 12:40 Gotti: "Il Sassuolo può ambire alla parte sinistra della classifica ma è stato annichilito dalla Juve"
- 10:50 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e quando si giocano i quarti
- 10:25 La stoccata: "Un Sassuolo così brutto è inspiegabile ed inaspettato: partita orribile con la Juve"
- 09:55 Marocchi: "Il Sassuolo può perdere con la Juve ma non può farsi dominare così"
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: occhi su Chec Bebel Doumbia, sfida a Inter, Bologna e Cremonese
- 09:06 Sabatini: "Sassuolo soffocato dalla Juve. Si era intuito sarebbe finita tanto a poco"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: hanno vinto solo i tifosi, Primavera ai quarti di Coppa
- 20:40 È tornato lo Scansuolo, la squadretta che parlare il mondo social fa, immobile come Mboladinga
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: spunta Miretti, Cheddira verso il Monza
- 20:24 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Juventus
- 19:33 Sassuolo, subito in campo dopo la sconfitta con la Juve: testa alla Roma
- 19:04 Qui Roma: Cristante out e Dovbyk fuori per infortunio contro il Sassuolo
- 18:32 Sassuolo, lo striscione della curva contro le squadre B
- 18:30 Il passaggio della Fiamma Olimpica a Sassuolo: il programma e il percorso completo
- 18:15 SN - Infortuni Sassuolo: Volpato ancora ko, si fermano anche Candé e Thorstvedt
- 17:46 La voce dei tifosi: "Quello visto con la Juve non può essere il vero Sassuolo"
- 17:17 Maifredi: "Il Sassuolo mi ha deluso, certi errori hanno dato la spinta alla Juve di dare di più"
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, asse con lo Spezia: i nomi in ballo
- 15:34 Bigica: "Vittoria per ritrovare fiducia e serenità. In campionato abbiamo rallentato solo nei risultati"
- 14:41 SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio
- 14:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 14:02 Calciomercato Sassuolo, bagarre con Como, Parma e Cremonese per Miretti
- 13:50 Sassuolo Lecce Primavera 3-0 FINALE: neroverdi ai quarti di Coppa Italia. Il tabellino
- 12:13 Calciomercato Sassuolo: Cheddira Monza, intesa e addio vicini
- 12:09 Calvarese su Sassuolo-Juve: "Bene Zufferli, solo un'imprecisione nel finale"
- 11:36 Sassuolo-Juventus 0-3, pagelle quotidiani: si salvano Muric e Koné, Pinamonti isolato
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: 0-3 senza appello con la Juve, brutto ko
- 23:57 SN - Koné: "L'uscita di Thorstvedt ci ha condizionato. Ci è mancato coraggio"
- 23:25 Grosso: "Contentissimi di quanto fatto sin qui, non contenti di oggi"
- 23:02 SN - Spalletti conferenza stampa post Sassuolo Juventus: "Dovevamo fare di più nel 1° tempo"
- 23:00 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Juventus: "Discreto inizio, potevamo restare più in partita"
- 22:40 Sassuolo Juventus tabellino 0-3: marcatori, risultato, statistiche 06-01-26
- 22:36 Sassuolo Juventus pagelle. Voti: disastro Muharemovic, ma sbagliano tutti
- 21:27 Sassuolo Juventus 0-3 FINALE: pessima prova neroverde, la Signora passeggia e vince
- 21:25 Thorstvedt infortunio: problema alla spalla in Sassuolo-Juve, Roma a rischio
- 20:43 Sassuolo Juventus highlights: autogol di Muharemovic, gol di Miretti e David - VIDEO
- 20:40 Sassuolo Juventus moviola e VAR: non era rigore su David, no mani di Idzes
- 20:35 Carnevali conferma: "Richieste per Muharemovic ma non vogliamo vendere lui e i big a gennaio"
- 20:33 Koné: "Prima volta contro David, spero non faccia gol"
- 19:06 Diffidati Sassuolo: anche Muharemovic a rischio squalifica per la Roma
- 18:08 Calciomercato Sassuolo, non solo Muharemovic: la Juve punta un altro titolare
- 17:49 Bigica prima di Sassuolo-Lecce Coppa Italia: "Occasione importante. Dobbiamo ritrovare fiducia"
- 16:39 Sponsorizzazioni nel calcio italiano: una nuova era per l’intrattenimento digitale
- 16:26 Perché la probabilità è importante nel calcio e nei casinò online
- 13:28 Calciomercato Sassuolo, tentativo per Asllani: contatti con l'Inter e sfida al Parma
- 13:03 Sassuolo-Juve, oggi in vendita al Mapei Stadium il calendario ufficiale 2026
- 12:33 Pierini al Palermo: contatti col Sassuolo, può essere l'erede di Brunori
- 12:15 Sic Ex Murice Gemmæ, Epifania solidale presso l'Ospedale di Sassuolo
- 10:35 Sassuolo Juventus convocati: tanti indisponibili per Grosso e Spalletti
- 10:22 Pinamonti Lazio, mossa con il Sassuolo per l'erede di Castellanos
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, doppio obiettivo dalle big per la fascia destra
- 09:27 Sassuolo Juventus dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:01 Sassuolo Juventus probabili formazioni: torna Koné, dubbi Volpato, Bremer e David
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso per l'Epifania con la Vecchia Signora
- 20:07 Calciomercato Sassuolo: Lipsia, maxi-offerta per Muharemovic
- 19:42 Sassuolo Juventus, i tifosi preparano la coreografia: i dettagli
- 19:18 Sassuolo Lecce Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 19:14 Calciomercato Sassuolo, sfida al Torino per Jhon Solis del Girona
- 18:46 Capello: "Gli arbitri sono una mafia. L'uso del VAR mi fa arrabbiare molto"
- 16:11 Sassuolo Juventus quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 15:55 VIDEO - Sassuolo Cesena Primavera highlights 2-4: non bastano Kulla e Chiricallo
- 15:19 Sassuolo Juventus, allerta meteo per l'Epifania a Reggio Emilia. Gelo e possibili nevicate
- 12:42 Grosso pre Sassuolo-Juve: "Dovremo essere intelligenti e maturi. Dobbiamo limare i dettagli"


