Ritorna in campo il Sassuolo. Ritorna il campionato per la trentaquattresima giornata, la quindicesima di ritorno, di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Sassuolo-Bologna. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei rossoblù, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma lunedì 8 maggio, alle ore 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo sta attraversando il suo miglior momento di forma con un girone di ritorno meraviglioso, con 25 punti in classifica. Il club neroverde che può contare anche su giocatori importanti per la scalata in classifica. Il Sassuolo è l’unica squadra di questa Serie A a vantare già ben due giocatori con almeno sei gol e sei assist: Armand Laurienté (7 centri + 6 passaggi vincenti) e Domenico Berardi (8+6). Il club emiliano sogna l'Europa (molto difficile) al suo decimo anno consecutivo in Serie A e non ha cambiato molto nel corso del calciomercato Sassuolo estivo: via Scamacca, Chiriches, Raspadori e Djuricic, sono arrivati Martin Erlic, Kristian Thorstvedt, Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti ma anche Laurienté, mentre a gennaio sono partiti Junior Traoré, Kaan Ayhan, Georgios Kyriakopoulos e Janis Antiste e sono arrivati Nedim Bajrami e Nadir Zortea. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Thiago Motta per Sassuolo-Bologna, match della trentaquattresima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

Il Sassuolo nelle ultime 15 gare ha collezionato 27 punti vincendo contro Milan, Atalanta, Lecce, Cremonese, Roma, Spezia, Juventus ed Empoli e pareggiando con il Monza e con l'Udinese. Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Mert Muldur è assente da inizio anno, da capire le sue condizioni. Da valutare le condizioni di Domenico Berardi, tornato in campo da titolare con la Lazio. Rientra dalla squalifica Maxime Lopez, assenti per squalifica Nadir Zortea e Andrea Pinamonti. Probabile conferma del 4-3-3 visto nelle ultime uscite con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con Jeremy Toljan titolare a destra, con Rogerio titolare indiscusso a sinistra, ma ovviamente occhio a Marchizza che non ha fatto male quando impiegato. Al centro della difesa il dubbio: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla ancora Ruan Tressoldi e Martin Erlic con Gian Marco Ferrari in panca. Mediana a tre con Davide Frattesi (ma attenzione a Kristian Thorstvedt che potrebbe far rifiatare l'ex Monza) e Maxime Lopez pronto a rientrare dal 1' minuto. Difficile una chance dall'inizio per Abdou Harroui, in gol a Verona, dovrebbe essere confermato Matheus Henrique. In avanti dovrebbe esserci dal 1' minuto Domenico Berardi ma se non dovesse farcela, spazio a Nedim Bajrami sulla destra con Gregoire Defrel o Agustin Alvarez da prima punta, mentre Armand Laurienté non sembra avere rivali sulla sinistra (ma attenzione anche al possibile turno di riposo, almeno iniziale, per il francese, con Bajrami titolare). In panchina poi i giovani Luca D'Andrea ed Emil Ceide.

Arnautovic è tornato a lavorare col gruppo e la sua convocazione appare cosa fatta. L'austriaco, però, partirebbe dalla panchina lasciando ancora una volta spazio alla soluzione offensiva vista anche contro la Juventus, con Barrow a guidare il reparto e Orsolini e Ferguson alle sue spalle. A centrocampo Motta dovrebbe optare ancora per lo schieramento di Dominguez leggermente avanzato con Schouten e Moro a supporto, mentre la difesa vedrebbe Posch, Soumaoro (infortunato) rimpiazzato da Bonifazi e Lucumí partire titolari, mentre rientra l'ex Kyriakopoulos dopo la squalifica che dovrebbe avere la maglio su Cambiaso e Lykogiannis. Indisponibili Soriano a Sansone.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

SASSUOLO BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

Ultimo aggiornamento: ore 10.30, lunedì 8 maggio

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi

BOLOGNA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Kyriakopoulos; Schouten, Moro; Orsolini, Dominguez, Ferguson; Barrow. Allenatore: Thiago Motta

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Sezione: News / Data: Lun 08 maggio 2023 alle 09:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print