Ci siamo! È ufficialmente iniziato l'ultimo giorno di calciomercato Sassuolo di gennaio. I neroverdi ancora al centro delle trattative. Ci saranno tentativi last minute per i gioielli Domenico Berardi, Davide Frattesi, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori? Potrebbero anche esserci ma il Sassuolo direbbe comunque no: i big restano, specie nelle ultime ore del mercato, quando diventa praticamente impossibile trovare un rimpiazzo. I neroverdi approfitteranno dell'ultimo giorno per concludere alcuni affari. Il più avanzato in questo momento è quello con il Padova per Luca Moro, ieri tra l'altro in gol con il suo Catania.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: Frattesi, Scamacca, Berardi e Raspadori, chi partirà

Affare da circa 4 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita al Padova. Il giocatore è a Milano e già in mattinata effettuerà le visite mediche, per poi firmare il contratto con il Sassuolo. Occhio poi ad altri movimenti in attacco. Si continua a trattare con il Pisa per Lorenzo Lucca. Il club neroverde vorrebbe portare Lucca a Reggio Emilia già a gennaio. La prima offerta era di 8 milioni + 4 di bonus e il 10% sulla rivendita, ma il Pisa vorrebbe una parte fissa di almeno 10 milioni. L'intesa può essere raggiunta nelle ultime ore e c'è grande ottimismo: il giocatore potrebbe arrivare subito a Sassuolo, oppure andare via in prestito. Molto dipenderà dal futuro di Gregoire Defrel, primo nome per l'attacco della Sampdoria, anche se manca da raggiungere un accordo con il Sassuolo. Se il club ligure vuole un acquisto in prestito, semplice, da parte dei neroverdi la richiesta è quella di inserire un obbligo di riscatto. Società al lavoro per arrivare a un accordo.

Niente da fare per Federico Gatti che andrà via dal Frosinone ma non andrà al Torino, andrà alla Juventus che con un blitz a sorpresa ha soffiato il giocatore ai granata. In arrivo invece in casa neroverde un giovane talento dalla Roma: in chiusura l'accordo per Patrik Ngingi. E poi? Poi non possiamo escludere delle sorprese, magari qualche giovane talento per rinforzare la Primavera e/o il settore giovanile. Si escludono, come detto all'inizio, trattative per la cessione dei big. Ormai ogni discorso è rimandato all'estate. E del prossimo mercato estivo si inizierà a parlare già...oggi, dopo le 20. Dopo il gong del mercato invernale. È il calciomercato, baby!

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 31 gennaio 2022 alle 09:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print