Il popolo dei social si è scatenato nelle ultime ore nei confronti del nuovo format della Coppa Italia e non solo. Alcuni tifosi de Milan non hanno 'perdonato' le frasi post-SuperLega a Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo ("Non ho piacere a giocare questa partita perché il Milan fa parte delle squadre fondatrici. L’ho detto a Carnevali e ai miei giocatori. Poi se Carnevali mi obbligherà allora andrò, ma ci sono rimasto male”). E ora il tecnico del Sasol è stato tirato in ballo per il nuovo format legato alla Coppa Italia e anche per il possibile futuro allo Shakhtar.

LEGGI ANCHE: De Zerbi-Shakhtar: lo stipendio e il contratto offerto dagli ucraini al tecnico

Ora che anche la Coppa Italia ha seguito la strada della SuperLega, facendo fuori le piccole e chiudendo le porte ai club di C e D, i tifosi del Milan si prendono la rivincita. Fioccano le accuse sui social: “De Zerbi allo Shakhtar. Menomale anche lui era uno del “calcio del Popolo”. Tutti bravi a parole” o anche: “De Zerbi non se la sentiva di giocare contro il Milan a causa della Superlega. Poi va allo Shakthar nel mitico calcio ucraino”. E ancora: “Attendo la prossima conferenza stampa di De Zerbi nella quale immagino si dirà disgustato per la nuova Coppa Italia” o anche: “chiedete al prete De Zerbi se gli piace la Coppa Italia adesso e se vuole giocarla adesso che é una competizione chiusa?? Grazie”, oppure: “Mi aspetto che il caro De Zerbi vada in conferenza stampa e parli di questa decisione presa dal Consiglio di Lega”.

Come riporta Virgilio, nessuno risparmia il tecnico del Sassuolo: “Superlega in Europa no, mentre “Superlega” in Coppa Italia si..aspetto commenti da Che Guevara” o anche: “De Zerbi non ha nessun appello da lanciare a favore del calcio del popolo? Dei sogni dei ragazzini? Lurida e schifosa ipocrisia” e infine: “Potete chiedere al vostro allenatore De Zerbi se giocherà la Coppa Italia oppure se è disgustato dal fatto che 40 squadre, le più ricche, hanno escluso tutte le altre?”.

Sezione: Social / Data: Sab 08 maggio 2021 alle 13:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print