Francesco Palmieri, intervistato da Borderline24, ha parlato del lavoro nel settore giovanile. Attualmente lavora nel Sassuolo come responsabile del settore giovanile e ha parlato dell'andamento dell'annata ma non solo: “La stagione sta andando come tutte le altre, si lavora per far crescere i ragazzi. Quest’anno ci siamo levati una grande soddisfazione e mi riferisco all’esordio in serie A di Luca D’Andrea, un classe 2004 molto promettente. Ma ci sono tanti altri ragazzi in giro per l’Italia e che stanno crescendo.”

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

D'Andrea torna in campo con la Primavera: titolare in Coppa col Genoa

SN - Bigica: "Loro 2 gol e 0 tiri. Sassuolo, peccato uscire dalla Coppa Italia"

Sassuolo Primavera, calendario anticipi, orari, date e posticipi 1ª-7ª ritorno

E il ds del Bari Ciro Polito è interessato a qualche vostra giovane promessa?
“Polito chiede sempre calciatori perché è bravo e sveglio. A Bari sta facendo un grande lavoro, ma è chiaro che ci sono tante componenti da valutare. Ciro è un caro amico e sa fare alla grande il suo mestiere. Per lui parlano i risultati del Bari negli ultimi due anni. Ma anche per Mignani parlano i fatti. È una coppia vincente che ha ricreato entusiasmo. Ero al San Nicola per la gara Bari Genoa ed è stato un spettacolo molto suggestivo”.

Svolge il ruolo di responsabile dei settori giovanili da diversi anni. Quali devono essere le basi per poter costruire un florido vivaio?
Qui al Sassuolo siamo fortunati perché abbiamo una grande proprietà che crede nel lavoro sui giovani. Sassuolo è una cittadina piccola ed è difficile trovare talenti nel territorio. Se si vuol fare un grande lavoro nel settore giovanile ci vuole tanta passione, del tempo e deve esserci una proprietà in grado d’investire nel vivaio.”

Bari che potrebbe privarsi di Cheddira e Caprile, molto probabilmente a fine stagione. Entrambi i calciatori potrebbero finire al Napoli, altro club dei De Laurentiis.
“Caprile è un portiere forte: insieme al nostro Turati che è al Frosinone, sono i portieri giovani più forti della B. Cheddira è migliorato tantissimo rispetto allo scorso anno, è un toro. Credo che in questo momento il Napoli non stia pensando a loro due. Magari se ne parlerà a giugno, ma ora non si muovono. Ma è una mia idea.”

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 13 gennaio 2023 alle 12:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print