Oggi, domenica 27 novembre 2022, alle ore 12 torna in campo il Sassuolo Under 15! Ottava giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco dell'Antistadio di Nonantola per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Cris Gilioli. Avversario di giornata: il sempre ostico Modena U15, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione empolese. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Gilioli. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U15 è quarto in classifica e ha collezionato 13 punti, vincendo 34partite, pareggiandone una e perdendone due, una a Bologna e una in casa contro l'Empoli, le due formazioni ai primi due posti della graduatoria. L'Empoli ha 2 punti in più dei neroverdi dunque si prospetta una sfida ad alta quota. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Modena-Sassuolo Under 15 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dall'Antistadio di Nonantola. Fischio d'inizio alle 12.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

CRONACA

80'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

80'+6 - Numero di Wiredu che salta netto il suo vversario con una magia e poi tenta il tiro-cross, ma Perta a terra blocca sicuro.

80+5' - Miracolo di Perta! Cross dalla destra di Acatullo, colpo di testa sotto porta di Roli e grandissimo riflesso del portiere del Modena che toglie il pallone dalla porta.

80+3' - TRAVERSA MODENA! Calcio di punizione laterale dai 25 metri, traiettoria beffarda che sembra scavalcare Cingolani, bravo con un guizzo a deviare il pallone sulla traversa, evitando così la beffa in pieno recupero.

80' - Sette minuti di recupero.

79' - Liscio in area di Berselli, palla che arriva a Boccedi che calcia malamente, senza trovare la porta.

78' - Modena pericoloso sugli sviluppi di un corner da destra: primo colpo di testa di Ferri allontanato in qualche modo, poi sponda dello stesso 14 per il controllo e tiro col mancino di Passantino che però, da posizione favorevolissima, calcia alto.

70' - Grande occasione per Broggi che ci prova con il piattone dopo un bel traversone da sinistra ma manda clamorosamente a lato.

63' - Acatullo vicino al gol. Sinistro dal limite ma Perta, in qualche modo, stilisticamente rivedibile ma efficace, devia il pallone in corner. Sugli sviluppi tentativo sottoporta di Reggiani ma Vicini si oppone.

55' - Subito un ispirato Wiredu, arriva sul fondo dalla sinistra e trova Dedominicis che controlla e calcia a botta sicura trovando l'opposizione di Rubino.

53' - Una buona chance per il Sassuolo sprecata da Ditanto che va a calciare con il destro dall'interno dell'area, spostato sulla destra, ma il suo diagonale non trova lo specchio.

51' - Ci prova il Modena con un colpo di testa di Wiafe ma la palla termina sul fondo.

44' - Il Modena con tre passaggi porta alla conclusione Passantino: sinistro dall'interno dell'area tanto potente quanto impreciso, palla alta sopra la traversa.

41' - INIZIO SECONDO TEMPO!

40' - FINE PRIMO TEMPO!

37' - Sassuolo vicino al vantaggio. Cross dalla destra di Acatullo, leggermente deviato, e colpo di testa di Dedominicis che chiama al grande intervento il portiere gialloblù.

35' - Doppia potenziale chance per il Sasol, prima con Costabile e poi con Reggiani ma il servizio dei neroverdi non è preciso ed efficace, si salva il Modena.

34' - Primo giallo del match: intervento in ritardo di Montanari su Volante a centrocampo.

32' - Grande occasione per il Sassuolo. Combatte Ditanto in area, palla che arriva a sinistra per Costabile che calcia al volo ma trova sulla sua strada l'opposizione di Berselli che salva il Modena.

23' - Ancora un lancio alla ricerca di Passantino: uscita alta, ai confini dell'area, per Cingolani che fa sua la sfera, fermando i canarini.

16' - Lancio in profondità per Passantino per un due contro due ma Reggiani è super e riesce a mettere in angolo con un intervento tempestivo. Nulla di fatto dal corner seguente.

13' - Stavolta è il Modena a rendersi pericoloso su calcio d'angolo: va più in alto di tutti Rubino ma il 6 gialloblù non riesce a dare potenza al colpo di testa, blocca sicuro Cingolani.

11' - Calcio d'angolo da destra per i neroverdi: mischia in area, deviazione di Sarrica ma la palla finisce facile tra le braccia di Perta.

9' - Si fa vedere in avanti il Modena con un contropiede di Passantino che se ne va in velocità al suo diretto marcatore e prova a battere Cingolani, bravo però nel chiudere lo specchio in uscita.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO MODENA SASSUOLO UNDER 15

MARCATORI:

MODENA UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Perta; Berselli, Voltolina (69' Ferri), Montanari (79' Sueri), Vicini, Rubino, Wiafe, Caiazzo (69' Cuccu), Barbi (52' Usai), Benassi (52' Balzano), Passantino (79' Granelli). In panchina: Angeli, Turco, Meglioli. Allenatore: M. Martinelli

SASSUOLO UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Cingolani; Borrelli (69' Torricelli), Vezzadini (54' Golinelli), Cairo, Sarrica, Reggiani, Dedominicis (69' Roli), Acatullo, Ditanto (84' Boccedi), Volante (54' Broggi), Costabile (54' Wiredu). In panchina: Lendel, Lancia. Allenatore: C. Gilioli

ARBITRO: Damiano Nicotra della sezione di Finale Emilia

NOTE: AMMONITI: Montanari, Ferri (M)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 09:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print