Il terzo fratello della dinastia Esposito ieri ha regalato la vittoria all'Under 17 azzurra, sbloccando a un quarto d'ora dalla fine la difficile gara di Ness Ziona contro i padroni di casa di Israele. Decisivo, ancora una volta, Kevin Bruno del Sassuolo con un assist. La formazione di Corradi, reduce dalla sconfitta all'esordio nel gruppo A contro la Germania, è così padrona del proprio destino: serve un altro successo, contro il Lussemburgo domenica alle ore 19, per essere certi del passaggio ai quarti di finale. L'Italia aveva un solo risultato a disposizione e si è subito gettata in avanti, colpendo due pali con Onofrietti e Bolzan nel primo tempo. A inizio ripresa è Bruno a sfiorare l'1-0, poi Corradi cambia due centrocampisti su tre (dentro Parravicini e Di Maggio) e aumentano i ritmi, ma è l'ingresso di Esposito a dare la svolta. Al 75’, il vantaggio dell’Italia: un’azione che parte da destra con Parravicini che mette forte al centro dell’area, una deviazione di Bruno favorisce Esposito che, di prima intenzione, insacca senza esitazioni. Al 94' il miracolo del portiere laziale Magro, sulla conclusione di Zoabi, salva il risultato. 

LEGGI ANCHE: Kevin Bruno: "Convocazione? Ero con gli amici, non ci credevo. Italia, ora testa e cuore"

MARCATORI: 75’ Esposito

ISRAELE UNDER 17 (4-2-3-1) : Melika; Dezent, Elgaby (C), Levi R., Egbaria; Levi Y., Yehoshuha (73' Shaban); Yusopove (88' Sheichy), Kretzo (73' Yitzhak), Shabo (54' Mashraki); Zoabi. A disp.: Mashiach (GK), Yesilirmark, Ben Harosh, Distelfeld, Turgeman. All. Brummer

ITALIA UNDER 17 (4-3-1-2): Magro; Domanico, Mane, Chiarodia, Malaspina; Ciammaglichella (54' Parravicini), Lipani (C), Onofrietti (54' Di Maggio); Bruno (83' Quieto); Bolzan (83' Delle Monache), Vacca (70' Esposito). A disp.: Borriello (GK), Serra, Saiani, D'Aprile. All. Corradi.

ARBITRO, Christian-Petru Ciochirca  (AUT)

NOTE: AMMONITI: Bruno, Dezent 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 20 maggio 2022 alle 12:06
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print