Continuano i grandi cambiamenti in casa Sassuolo. Dopo l'avvicendamento Rossi-Palmieri come direttore sportivo della prima squadra e l'arrivo di Fabio Grosso come nuovo allenatore, la società neroverde lavora per completare il quadro dirigenziale. C'è da riempire la casella lasciata vacante dopo la promozione di Palmieri e dunque bisogna trovare un nuovo responsabile del Settore Giovanile Sassuolo. Stando a quanto riportato da Sprint&Sport, la scelta è ricaduta su Angelo Carbone, un profilo importante, un altro segnale della volontà del club di non fare passi indietro nonostante la retrocessione in Serie B e nei prossimi giorni arriverà anche l'ufficialità con la firma sul contratto.

Dopo un anno di stop trascorso sui campi per aggiornarsi e studiare, Angelo Carbone è pronto a tornare in pista. Il suo destino si incrocia con quello del Settore Giovanile del Sassuolo, un settore vitale per il club emiliano che ha appena perso la sua guida storica e che ha la necessità di ripartire da una base solida e di qualità dopo la conquista dello Scudetto e per questo c'è bisogno di una scelta di livello. La scelta è ricaduta su Angelo Carbone, ex responsabile del vivaio del Milan

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Scudetto, il segreto è stata la voglia. Il ricordo più bello l'abbraccio con mio figlio"

Sassuolo Primavera, arriva la maglia celebrativa dello Scudetto: i dettagli

Lorenzo Casciello verso l'addio al Sassuolo: il segretario è vicino al Torino

Carbone ha alle spalle un lungo e proficuo percorso lavorativo nel mondo del calcio giovanile, avendo ricoperto ruoli di responsabilità prima nel Milan e poi in altre importanti realtà del settore ma è stato anche Direttore Sportivo della Pro Patria nel 2006-2007. La sua esperienza maturata lavorando in un grande club come il Milan (nel 2022 ha vinto lo Scudetto con l'Under 15 ma sono tanti i giovani lanciati in prima squadra in questi anni) è un punto di forza che gli permetterà di affrontare al meglio le sfide e le responsabilità del suo nuovo incarico. Il nuovo Responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo eredita un compito molto importante, quello di continuare il lavoro svolto dalla guida precedente e di portare avanti il progetto di crescita e sviluppo dei giovani talenti del club emiliano. Di fatto continua nel segno barese il percorso dei neroverdi. Dopo il tecnico della Primavera Emiliano Bigica e il direttore sportivo Checco Palmieri, arriverà anche il barese Angelo Carbone in qualità di responsabile del settore giovanile. Carbone torna quindi a lavorare in Emilia Romagna dopo la breve parentesi vissuta da calciatore con la maglia della Reggiana tra il 1996 e il 1999.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 16:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print