La retrocessione del Sassuolo porterà inevitabilmente a tanti cambiamenti, non solo all'interno della prima squadra ma anche all'interno del gruppo di lavoro neroverde. Chi per scelta, chi per necessità, saranno diversi gli elementi che saluteranno il club neroverde. Dopo una lunga collaborazione con il settore giovanile Sassuolo, il segretario Lorenzo Casciello avrebbe deciso di intraprendere una nuova avventura professionale e dunque a breve potrebbe salutare il club neroverde.

Stando a quanto riferito da TuttoCalcioGiovanile, Casciello dovrebbe lasciare il Sassuolo per accettare la proposta del Torino. Il giovane segretario del settore giovanile neroverde, a Sassuolo dal 2016 dopo aver lavorato con Parma e Novara, ha dimostrato grande capacità e competenza nel suo ruolo, e la sua partenza lascia un vuoto significativo all'interno della squadra che però potrebbe essere colmato, come già avvenuto con Rossi e Palmieri, con una promozione interna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Scudetto, il segreto è stata la voglia. Il ricordo più bello l'abbraccio con mio figlio"

Sassuolo Primavera, arriva la maglia celebrativa dello Scudetto: i dettagli

Bigica, il retroscena: "Così ho motivato il Sassuolo Primavera prima della finale"

La possibile collaborazione con Ruggero Ludergnani, responsabile del settore giovanile del Torino, potrebbe rappresentare sicuramente un'opportunità importante per Casciello. Ecco quanto scritto dai colleghi: "Si segnalano alcuni movimenti di mercato all’interno di settori giovanili italiani, specialmente Bologna calcio e Sassuolo calcio in fase di cambiamento anche in ruoli meno “visibili”. A Sassuolo il giovane Lorenzo Casciello lascia il ruolo di segretario del settore giovanile ed è vicinissimo ad “abbracciare” una collaborazione al fianco di Ruggero Ludergnani al Torino. Al posto di Casciello resta l’ipotesi di una possibile soluzione interna per i neroverdi".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 11:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print