Kevin Bruno 18 gol, Flavio Russo 11 gol, Luca D'Andrea 8 gol: i tre attaccanti del Sassuolo Primavera hanno ealizzato la bellezza di 37 gol.In questo campionato solo gli attaccanti del Lecce (38 reti) hanno saputo fare meglio di loro (D'Andrea però ha saltato tante partite perché impegnato con la prima squadra). Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile neroverde, ha parlato dei tre, definiti come "il tridente più forte d'Italia", ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Kevin, classe 2005, è il più piccolo dei tre. É originario di Crotone, però la sua famiglia si è trasferita a Reggio tanti anni fa. Luca vanta già cinque presenze con la prima squadra e fino al 2021 giocava nella Spal, mentre Russo ha firmato per noi dopo il fallimento del Catania".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Campionato Primavera 1 2022/2023: classifica FINALE, i verdetti. Sassuolo 4°

Primavera 1 playoff: biglietti Sassuolo-Juve e Fiorentina-Roma stadio Ricci

Campionato Primavera, modifiche al regolamento: dall'età ai 'local', cosa cambia

"Kevin ha battuto qualche rigore, però ha i colpi per segnare anche da fuori area – spiega Palmieri -. Magari in futuro cambierà ruolo, perché ha l’intelligenza per adattarsi a più posizioni" le parole di Palmieri su Bruno. Su Luca D'Andrea invece ha aggiunto: "Sono contento che D’Andrea, dopo il ritiro della scorsa estate con la prima squadra, sia riuscito a trovare spazio in Serie A – commenta Palmieri -. Peccato per gli altri due, che a questo punto dovranno aspettare la prossima stagione".

I tre tenori del Sassuolo Primavera sono solo gli ultimi figli delle intuizioni di Palmieri, che di recente ha visto sbocciare decine di giocatori, Raspadori su tutti: "Il problema non riguarda le capacità dei calciatori italiani, ma la fiducia che gli diamo. Bisogna smetterla di pensare che chi viene dall’estero è più preparato: semplicemente, ha avuto l’opportunità di misurarsi sin da giovanissimo ad alti livelli".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 01 giugno 2023 alle 16:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print