Oltre 200 appassionati di sport, studenti di scienze motorie e addetti ai lavori si sono riuniti quest’oggi nel 10° convegno del Centro Ricerche Mapei Sport, finalmente ritornato a celebrarsi in presenza. Presso l’Hotel Double Tree by Hilton di Solbiate Olona (Varese) preparatori, medici e atleti attivi nel mondo dello sport di alto livello provenienti da tutto il mondo hanno trattato gli obiettivi dell’allenamento tra performance e salute davanti ad una platea folta e attenta.

I portacolori del Sassuolo Calcio, la calciatrice della prima squadra del Sassuolo Femminile Benedetta Brignoli e i calciatori Daniel Boloca e Pedro Obiang, si sono focalizzati sulla gestione dell’atleta nelle varie categorie e campionati, soffermandosi sull’utilità dei test fisici che svolgono sul campo e nel centro varesino, che hanno utilizzato in prima persona anche per il delicato percorso di riatletizzazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la nona puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Roma Sassuolo Femminile pagelle poule Scudetto. Voti: errore di Filangeri, attacco spento

Piovani: "La squadra ha reagito e giocato, felici della prestazione. Un gol però regalato dall'arbitro"

“Sto rientrando da un infortunio, in questi momenti delicati è importante essere più forti e determinati”. Ha commentato Brignoli che poi ha aggiunto: “In questo periodo di riabilitazione sto facendo tanto lavoro in piscina e palestra, mi sto focalizzando molto sul rafforzamento del quadricipite e della massa muscolare. Spero di tornare presto in forma e in campo”.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 13:54
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print