Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Tre Fontane di Roma, le neroverdi di mister Piovani hanno affrontato la Roma Femminile nel secondo match della poule Scudetto della Serie A Femminile. Nuova vittoria schiacciante delle giallorosse che si sono dimostrate più forti vincendo per 3-0 come nel match di un mese e mezzo fa. A seguire le pagelle di Roma-Sassuolo Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE (4-3-1-2)

Durand 6 - Salva il salvabile, poi è costretta a guardare il pallone che si infila alle sue spalle sui tiri imparabile di Giugliano e Giacinti.

Orsi 6 - Haavi è una cliente scomodissima per chiunque ma lei soprattutto nel primo tempo riesce ad arginare molto bene le offensive della 11, poi spostata a destra. Lei invece con l'ingresso di Simon al 68' passa al centro, chiudendo bene gli spazi.

Filangeri 5 - Peccato per l'errore, di concetto, sul gol poi segnato da Giugliano: tenta il rinvio perdendo il rimpallo ma poteva non rischiare servendo Durand all'indietro o spazzando in fallo laterale. Qualche difficoltà di troppo poi nel corso della gara con Giacinti e compagne.

(Dal 68') Simon 6 - Entra a giochi fatti. Tiene bene il campo.

Pleidrup 5 - Ammonita dopo mezz'ora, brava a gestire il giallo, ma in campo aperto va in difficoltà, non essendo una giocatrice molto veloce. Diverse le sbavature dietro.

Philtjens 5,5 - Un po’ troppo timida dalla sua parte. Avrebbe campo per cercare di offendere ma sceglie di rimanere basso per non correre rischi ma qualcosa concede anche in difesa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la nona puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

Sassuolo Femminile, striscione dei tifosi: "A questa città avete reso onore"

Pondini 5,5 - In discreta difficoltà nella sua zona di competenza. Non sempre riesce a opporsi alle avanzate delle centrocampiste giallorosse, andando spesso in affanno.

Missipo 5 - Calcia alto dall'interno dell'area nel primo tempo. Prima salva sulla linea poi genera il fallo che porta al rigore (ma il tocco con le mani era fuori area) poi trasformato da Giugliano per il 2-0: ingenua la belga ad andare a contrastare Sonstevold con le braccia alte.

(Dal 74') Jane S.v. - Prezioso il suo ritorno in campo dopo il lungo infortunio.

Prugna 5,5 - Prestazione solida in mezzo al campo, per come ferma diverse azioni delle giallorosse. Meno incisiva quest'oggi con il pallone tra i piedi, nonostante un paio di giocate intelligenti.

(Dal 68') Poje Mihelic 6 - Per lei vale lo stesso discorso fatto per Simon. Mette minuti nelle gambe ma a gara chiusa può far poco.

Kullashi 6 - Tra le tre attaccanti che iniziano la gara è quella che più di tutte prova ad accendere la lampadina. Ha vissuto pomeriggi migliori, ma un paio di spunti li ha trovati e nel finale è andata vicina al gol.

Beccari 5,5 - Va molto alla ricerca della profondità e con i suoi movimenti crea apprensione nella retroguardia giallorossa, pur senza riuscire a essere troppo pericolosa.

(Dal 46') Sciabica 5,5 - Un colpo di testa da buona posizione fuori misura, nell'unica occasione delle neroverdi nella ripresa. Troppo poco però per arrivare alla sufficienza.

Clelland 5 - Gara da dimenticare per Lana. Svaria sul fronte d'attacco ma senza incidere davvero. Va alla ricerca della posizione migliore per far male ma senza trovare la giusta soluzione.

(Dal 56') Sabatino 5,5 - Riferimento abbastanza statico, dovrebbe far respirare la squadra ma è dura contro due mastini come Linari e Minami.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 16:52
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print