Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Ave Mou". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sportnell'edizione odierna sul nuovo tecnico della Roma. L'imperatore giallorosso, Jose Mourinho, firma fino al 2024 ed è già carico: "Mi ha convinto l'incredibile passione dei tifosi. Daje Roma". I Friedkin non hanno dubbi: "Un fuoriclasse, ci darà tanto". C'è spazio per i nerazzurri nel taglio alto della prima pagina con le parole del patron: "Grazie Conte". Il messaggio di Zhang senior indica il futuro e c'è una dedica speciale per il tecnico: "E lo scudetto è solo l'inizio di un cammino". L'idea e l'intento è quello di progettare una squadra sempre più competitiva.

Colpo dei Friedkin che riportano in Italia Josè Mourinho dopo 11 anni dal Triplete, ed il Corriere dello Sport titola: "Daje Mou!". "Io alla Roma per l'ambizione del club e la passione dei tifosi", le prime parole del tecnico portoghese, poco dopo l'ufficializzazione dell'affare. Ha firmato fino al 2024 per 7 milioni di euro l'anno. Friedkin: "Con lui mentalità vincente e solida". Prima finale di Champions League della storia del Manchester City, che centra l'obiettivo superando il Paris Saint Germain per due reti a zero grazie ad una doppietta di Mahrez. Stasera andrà in scena l'altra semifinale, tra Chelsea e Real Madrid, che partiranno dall'1 a 1 dell'andata.

E' arrivata nel pomeriggio di ieri la notizia che José Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma, e stamane Tuttosport titola: "Roma, daje Mou!". Clamorosa scelta dei Friedkin: il portoghese prenderà il posto di Fonseca a fine campionato. Firmato un triennale da 7 milioni a stagione: "Qui trovo ambizione e passione". Tifosi giallorossi in delirio. L'amministratore delegato dell'Inter, ai microfoni di Tuttosport, dichiara: "Saremo noi, da campioni d'Italia, a decidere il destino della Juventus". Alla penultima andrà in scena Inter-Juve, con i bianconeri che con tutta probabilità saranno ancora in lotta per un posto Champions. E ieri Pirlo ha pungolato il gruppo, invitando i giocatori a determinare il futuro della squadra in Champions League.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mer 05 maggio 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print